VOCI NUOVE - TERME DI SANT'ANDREA BAGNI

 

 LA STORIA DEL CONCORSO

 

E’ stato IDEATO nel 1994 da Ivano Pesci con la collaborazione della Pro Loco di Rigoso nel 1994.–

 

Inizialmente, ossia per tre edizioni fino al 1996, sono state fatte le selezioni nei paesi del Comune di Monchio delle Corti; queste sono state vinte:

 

- 1994 da Viviroli Tiziana di La Spezia

 

- 1995 da  Lazzarotti Elisabetta

 

- 1996 c’è stato un ex equo tra Morini Mara e Viviroli Tiziana.

 

Nel 1997 il karaoke si è trasferito a S.Andrea Bagni con la collaborazione della Pro Loco locale e con il patrocinio del Comune di Medesano  e dell’Amministrazione Provinciale di Parma.

L’edizione è stata vinta da Laurini Fiorenza  che ha preceduto Coiwa Riccardo e Piscina Sergio.

 

Nel 1998 il Karaoke subisce una leggera metamorfosi e viene rinominato “ VOCI NUOVE TERME DI S. ANDREA BAGNI” e ha visto come vincitrice Toaldo Daniela,  seconda Morini Mara e terza e Davò Cinzia.

 

Nel 1999 ha vinto da Carra Paola di Parma che ha preceduto Ollari Michela e ancora Davò Cinzia.

 

Nel 2000 il concorso è stato vinto da Davò Cinzia di Pavia davanti a Morini Mara  e  Carra  Paola.

 

Nel 2001 è stata la volta di Olari Silvia di Fornovo Taro (PR). che ha preceduto nell’ordine Vezzani Chiara e Maccari Silvia.

La vincitrice avrebbe dovuto partecipare al primo festival di CASTROCARO ma, non avendo compiuto i 14 anni, ha dovuto cedere l’iscrizione a Chiara  Mezzani, seconda classificata.

 

Nel 2002 è stato vinto ancora da Olari Silvia, che questa volta ha potuto partecipare a CASTROCARO nel Luglio 2003, precedendo questa volta Taverini Elena e Pilotto Elisa.

 

Nel 2003 l’onore è toccato a Pedroni Maria di Cremona, mentre al secondo posto si è piazzata Vezzani Debora  di Reggio Emilia che ha preceduto Vezzani Chiara  di Parma.

 

Nel 2004 è stato vinto ancora Silvia Olari davanti a Vezzani Chiara e a Migliorati Fabio.

 

Nel 2005 il concorso è stato vinto da Migliorati Fabio  di Cremona, mentre al secondo e terzo postosi sono classificate Pietrapertosa Lorena di Alessandria  e Azzolini

 

Nel 2006 il KARAOKE viene trasformato in CONCORSO NAZIONALE PER CANTANTI SOLISTI.

Prima classificata dell’edizione è stata Maria Pedroni  di Cremona  che ha preceduto Pietrapertosa Lorena di Alessandria e Matteo Vitali di Prato.

 

Nel 2007 la 14° edizione è stata vinta da Fabio Migliorati  di Cremona, seconda Silvia Nencetti di Firenze e terza Rossi Sara di Brescia.

 

Nel 2008 l’edizione è stata vinta da Elena Troiano di Cremona  che ha preceduto Rossi Sara di Brescia e  Romanazzi Vito  di Cremona.

 

Nel 2009 l’edizione è stata vinta da Pietrapertosa Lorena di Alessandria  davanti a Butini Martina e  Romanazzi Vito  di Cremona.

 

Nel 2010

I° classificato Fabio Migliorati di Cremona - Fabio si è classificato II° alla 54° ed. di Castrocaro 2011-
II° classificato Ilario Meroni di Como -
III° classificato Tiziana Viviroli di La Spezia