NEWS

 

MARZO 2013

 
AGGIORNAMENTO STAGE DI LIGNANO

Eccovi alcune info per il prossimo stage di Lignano.
Ritrovo previsto per giovedì
28 marzo alle ore  7e45 presso il parcheggio  della nostra palestra al CUS e partenza in pullman alle ore 8,00 in punto , rientro previsto per sabato 30 marzo verso le ore 22,00 al parcheggio scambiatore dell'autostrada in quanto i cancelli del CUS a quell'ora sono chiusi  .
Necessario per lo stage ; tuta sociale e altra tuta di ricambio , magliette ,pantaloncino corto (ma quest'anno le previsioni meteo non sono delle migliori ) , judogi  ,scarpette ,ciabatte, cambio di maglieria , necessario per la doccia , una giacca vento , non servono lenzuola e salviette in quanto sono fornite dall'albergo.
Per i ragazzi che necessitano di dieta particolare ho hanno bisogno di assumere farmaci personali , potete informarci magari dandoci indicazioni scritte  e provvederemo noi al tutto .
La quota versata comprende il viaggio a/r in pullman e vitto e alloggio completi , quindi i ragazzi hanno bisogno di soli pochi spiccioli per eventuale gelato o bibita serale . Per telefonare ai vostri figli potete chiamare sui nostri cellulari dalle 14 alle 16 e alla sera dalle 20 alle 21e30 in quanto nelle altre ore siamo impegnati nelle varie attività e non possiamo rispondere . Nel volantino dello stage avrete notato la possibilità di accedere alla piscina , ma noi non porteremo i ragazzi in quanto tanti e la cosa di difficile gestione , quindi non serve costume da bagno .
Per ogni altro dubbio o domanda siamo a vostra disposizione quando volete ,
ciao ,

Andrea   Paola  Francesca

 

 

 
PAGAMENTO STAGE DI LIGNANO

Ecco le indicazioni per il pagamento dello stage di Lignano.

Il costo per tutti è di 125,00 euro per stage a cui vanno aggiunti 8,00 euro per sacco cena del sabato e 10,00 euro solo da esordienti in su ( quindi dai 2001 in poi ) per allenamento del sabato pomeriggio. Ricapitolando , per gruppo ragazzi dal 2006 al 2002 133,00 euro , per gruppo agonisti cioè ragazzi dal 2001 in poi 143,00 da versare in segreteria entro il 22 marzo . Rimane per tutti il costo del viaggio di 35,00 euro che va versato a noi in palestra sempre entro il 22 marzo .
ciao ,
Andrea

 

 
STAGE DI PRIMAVERA
Come di consueto invitiamo i nostri ragazzi a partecipare allo stage di primavera, e in allegato trovate volantini con indicazioni ed autorizzazione da stampare e consegnarci compilata.
Ricordo a tutti l'importanza della partecipare a questi eventi , momenti unici ed importanti per l'aggregazione del nostro gruppo e di confronto dei vostri ragazzi con tanti atleti di tutta Italia e di altre nazioni Europee , e invito i genitori dei più piccoli e dei nuovi iscritti a contattarci telefonicamente oppure ad incontrarci direttamente in palestra per maggiori dettagli .
Il viaggio sarà effettuato come di consueto in pullman con partenza il giovedì e rientro il sabato in tarda sera , andrà quindi aggiunto al costo dello stage il costo pullman che vi sarà indicato al più presto con le altre indicazioni di partenza e necessario per soggiorno , non appena avremo il numero dei partecipanti .Vi chiedo quindi di iniziare al più presto a lasciare le vostre adesioni in palestra . Il saldo complessivo  per lo stage , che vi sarà indicato al più presto , sarà depositato in segreteria CUS prima della partenza entro e non oltre il 22 marzo .

Autorizzazione minori

Locandina 1

Locandina 2

 

 
GARA DI TERNI

Altra bella gara sabato e domenica a Terni per i nostri atleti . Sabato erano impegnate le nostre cadette al Trofeo Internazionale di Giano , splendido terzo posto di Elisabetta Tateo nei 63 che conferma il suo bel periodo di forma . 

Ottime conferme anche dal  primo posto di Irene Crema nei 70 .
Domenica si sono cimentati gli esordienti nel Trofeo Italia sempre a Terni , con un bel quinto posto per Leonardo Valeriani e un settimo per Ambra Benecchi mentre nulla da fare per Jacopo Elettari , Giacomo Casadio , Chiara Cucurachi e Virginia Piccinotti . Erano presenti a questa gara , come a tutte le tappe del Trofeo Italia i migliori atleti  di categoria , quindi gara estremamente difficile dove i nostri ragazzi, tutti al primo anno da esordienti, incontrano spesso atleti  di un anno più grandi ...avranno tutto il prossimo anno per rifarsi alla grande!!

 

 
TORNEO DI COMO

 

 
 
 

FEBBRAIO 2013

 
FOTO GAZZETTA

Bellissima gara ieri per i nostri esordienti al TROFEO INTERNAZIONALE DI VITTORIO VENETO , gara tra le più impegnative in Italia e che vede presenti sempre i più forti atleti nazionali e molti europei .

I nostri ragazzi si sono molto ben comportati tutti , CHIARA DALLATANA  conquista uno stupendo primo posto!!!!! e LEONARDO VALERIANO terzo in una categoria che vedeva schierati più di 90 atleti , bene tutti gli altri JACOPO ELETTARI vince nella medesima categorian 2 splendidi incontri e BERTI FRANCESCO 3...a breve vi invieremo foto dei podi e notizie più precise sui piazzamenti ...chiedo a tutti i ragazzi partecipanti ieri alla gara di presentarsi questa sera all'allenamento con anche giacca rossa della tuta sociale per foto da inviare alla Gazzetta!

 

 
COMUNICATO 3 MARZO 2013


Bella gara gara oggi dei nostri ragazzi al Trofeo di Modena che si aggiudicano oltre a varie medaglie il primo posto come società nella categoria esordienti , BRAVIII!!!!! ...premiati oltre alle medaglie con splendidi e invitanti salami...quindi domani ore 20 rinfresco in palestra per festeggiare , SIETE TUTTI INVITATI !!
--
 

CUS PARMA JUDO
 
 

GENNAIO 2013

 
ALLENAMENTI 26 GENNAIO

V invio mail per allenamento di oggi per bambini dalla prima alla terza elementare dalle 16 alle 17 , per quarta, quinta e prima media dalle 17 alle 18 circa presso centro Ercole Negri  dietro Conad Campus ! 

Per esordienti e cadetti l'allenamento è rinviato a giovedì prossimo. 
CUS PARMA JUDO

 

 
QUALIFICAZIONI REGIONALI

Ottima qualificazione per i campionati Italiani Cadetti disputata dai nostri ragazzi !!
Domenica scorsa , presso il palazzetto di Castelfranco Emilia tre nostri cadetti hanno partecipato alla fase di qualificazione regionale per il Campionato Italiano classe cadetti.
Tommaso Avanzi categoria 55kg alla sua prima esperienza in questa categoria d'età non è riuscito a qualificarsi avendo disputato comunque una buona gara , mentre Elisabetta Tateo 63kg e Irene Crema 70kg si sono qualificate entrambe arrivando seconda e prima della categoria. Finali ad Ostia il 10 febbraio!!!

--
 

CUS PARMA JUDO

 

 
 

DICEMBRE 2012

 
ARTICOLO GAZZETTA DI PARMA E AUGURI

Ciao a tutti , 

come preannunciatovi ieri durante la nostra festa vi confermo l'uscita questa mattina (24 dicembre) in gazzetta dell'articolo a piena pagina ricca di foto !!!!
Colgo di nuovo l'occasione per ringraziare calorosamente,
 tutti i nostri amici del Judo Center Parma , Lanzi Colorno , Borgotaro , Budokwaj , Judo Ego Village ,e spero di non dimenticare nessuno, che hanno reso possibile questa bella festa !! Un grazie di cuore alle nostre stupende Mamme e genitori in genere che si sono prodigati in questa occasione ma in generale tutto l'anno in vari modi , a cadetti ed esordienti aiutanti insostituibili, a Babbo Natale , a Mauro e al Cus per la disponibilità !!
A Paola e Francesca per l'ottimo lavoro organizzativo  e per "sopportare" la mia quasi completa assenza nel mese di dicembre!!

 
GRAZIE E ANCORA BUONE FESTE A TUTTI !!!
 

p.s. 

vi ricordo l'aperitivo di oggi alle 12 al Bar Farini per chi riesce

 

 
TROFEO GINESTRINI

Bella gara ieri per i nostri esordienti a Firenze al Trofeo Ginestrini.

Splendido primo posto per Leonardo Valeriani, ottimo secondo di Ambra Benecchi e terzo di Chiara Cucurachi e Virginia Piccinotti  , buona gara anche se senza medaglie per Giacomo Casadio e Tommaso Avanzi ,
BRAVIIIII!!!!
 
Vi ricordo che stiamo raccogliendo i fondo per la nostra adozione ad Haiti , all'entrata della palestra troverete ora un raccoglitore per le vostre offerte ,

--
 
CUS PARMA JUDO

 

 
 

OTTOBRE 2012

 
IMPORTANTE RELATIVO ALLA GARA MALCATONE
per la gara di domenica prossima in dogana ci chiedono vari documenti per non trovare intoppi... 1 fotocopia del documento dei genitori non  presenti , 2 copia documento del ragazzo partecipante da consegnare in questura entro giovedì (quindi a noi mercoledì sera) , 3 tutti i ragazzi devono essere in possesso di documento valido .
Abbiamo la possibilità per chi parte domenica di avere un pullman a costo limitato quindi dobbiamo sapere al più presto le presenze e i genitori che hanno deciso di venire con noi,
attendo risposte via mail e documenti domani sera ,
ciao ,
Andrea

APPENDICE ALLA PRECEDENTE....i genitori non presenti alla gara di domenica dovranno, sempre domani sera alla consegna a noi dei documenti richiesti, essere presenti per compilare e firmare un nullaosta (che stiamo provvedendo noi a preparare) per il proprio figlio ....

 

 
GARA MALCATONE

Proponiamo questa gara a tutti i nati dal 2004 al 1996.

Stiamo organizzando il trasporto per far si che non sia necessaria la presenza dei genitori che comunque sono ben accetti!
Fateci sapere il prima possibile.

 

 
 

SETTEMBRE 2012

 
GENITORI

Ciao a tutti ,

da quest'anno sarà possibile per tutti i genitori dei nostri ragazzi iscritti partecipare a corsi di ginnastica a prezzi agevolati , in allegato trovate volantino con tutto indicato , per ulteriori info potete telefonare alla segreteria CUS al 0521-905532 ,
un saluto ,
Andrea

BROCHURE

 

 
INCONTRO CON I GENITORI

Abbiamo pensato di indire riunioni separate per i gruppi agonisti e preagonisti in modo da avere nel breve tempo che vi impegneremo risposte più precise e personalizzate all'età dei ragazzi e al tipo di lavoro proposto .

Per il gruppo agonisti (lun-merc-ven 19-20e30) la riunione si svolgerà lundì 17settembre dalle ore 19 alle 19e30 in sala judo , i ragazzi saliranno in judogi , seguiranno con noi l'incontro,  e alla fine della riunione si svolgerà regolare allenamento per l'ora rimanente.
Per il gruppo preagonisti (tutti i corsi negli orari 17-18 e 18-19 ) la riunione si svolgerà lunedì primo ottobre , con inizio alle 17e45 e termine previsto alle 18e15 . I ragazzi anche per questa occasione si presenteranno in judogi regolarmente nei loro corsi e resteranno fermi con noi sulla materassine durante la riunione .
Tra gli argomenti vari uno in particolare sarà affrontato e proposto e che interesserà tutti i gruppi , cioè lo spostamento fisso di tutte le  lezioni nella giornata di venerdì di un'ora prima , il corso delle 18 anticiperebbe alle 17 per finire alle 18 e quello delle 19 posticipato alle 18 per finire alle 19e30 ( quindi il venerdì 17-18 preagonisti , 18-19e30 agonisti ) . Questo per far si che nell'arco della settimana vi siano solo due giornate dove gli agonisti finiscano in orario tardo ( lunedì e mercoledì alle 20e30) .
Vi aspettiamo quindi per fare quattro chiacchiere,
un saluto ,

Andrea   Paola  Francesca

 

 
 

AGOSTO 2012

 

INFORMAZIONI PRATOSPILLA

 

La partenza per Pratospilla è imminente e vi invio info per partenza e necessario personale.

La partenza sarà domenica 2 settembre alle ore 13e30 , quindi ritrovo ore 13 , dal parcheggio della nostra palestra al Campus . Vi consiglio di far mangiare i ragazzi verso le 12 o anche prima con cibi secchi e pochi liquidi in quanto la strada è tortuosa e il pullman "dondola e beccheggia" e cosiglio anche di fornire al proprio figlio che solitamente soffre il mal d'auto un sacchetto per ogni evenienza, al nostro arrivo troveremo una bella merenda ad attenderci ! Per il rientro indicativamente sabato 8 settembre ore 12 medesimo posto .

 

 Necessario personale per Pratospilla;
saccoapelo o lenzuola e federa, i panni e cuscino sono presenti nelle stanze , necessario per doccia , biancheria intima , magliette di ricambio, 2 tute (quella sociale sicuramente) , felpa, giubbetto antipioggia, scarpe ginnastica, judogi, ciabatte , pantaloncini corti e cose personali, ci raccomandiamo però di non portare giochi costosi , rumorosi e voluminosi in quanto saranno sequestrati e riconsegnati al rientro, lo stesso vale per cellulari e loro uso che sarà limitato agli orari preposti alle chiamate....stiamo solo una settimana quindi portare il minimo di tutto!
 
 

Per parlare con i vostri ragazzi dalle ore 13 alle 14e30 e dalle 20 alle 21e30 potrete telefonare al rifugio al numero 0521890194  oppure ai nostri cellulari (anche se prendono pochissimo) Andrea 3282931104    Paola 3402517112     Francesca  3483008406

 

ciao ,

Andrea

 

CUS PARMA JUDO

 

 
 

GIUGNO 2012

 

CHIUSURA ISCRIZIONI PRATOSPILLA

 

Vi ricordo che tra pochi giorni scade il termine per le iscrizioni al nostro stage di Pratospilla e noi abbiamo bisogno di tutti i numeri dei presenti per ordinare le divise estive che verranno consegnato in sede di stage , chiedo quindi ai ritardatari di affrettarsi in segreteria CUS per pagare la quota di anticipo .

La segreteria è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18e30 ,

 

un saluto,

Andrea

 

 

ADOZIONE HAITICiao a tutti ,

 

ci sono arrivate oggi notizie della bimba adottata da noi ad Haiti e ve le giro, sarebbe bello a settembre ad inizio lezioni rispondere alla bimba con un bel disegno corale fatto dai vostri figli e per fare questo ci organizzeremo!!

Vi informo inoltre che a breve dovrebbe uscire l'articolo in Gazzetta della nostra festa delle cinture ...è passato un po' di tempo ma mi dicono che a breve dovrebbe uscire , speriamo !!

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI RAGAZZI ESORDIENTI CHE A BREVE PARTECIPERANNO AD UNA GARA IN AUSTRIA E VI TERRO' INFORMATI !

 

foto1        foto2        foto3

 

Un saluto , 

 

Andrea 

 

 

 

 

MAGGIO 2012

 

FINE CORSI

 

Ciao a tutti ,

vi ricordo che oggi si svolgeranno gli ultimi allenamenti per tutti i corsi bambini e ragazzi e ci rivedremo con alcuni a Pratospilla o a metà settembre circa con la riapertura.

 Ma non si fermano gli allenamenti   per esordienti A/B , cadetti e junior , che continuano da mercoledì 30 maggio fino a fine giugno nei giorni canonici di lunedì,mercoledì e venerdì dalle ore 18e30 alle 20 .

Come molti di voi ben sanno ,( ma alcuni mi hanno chiesto ) io parto il 9 giugno  per un viaggio in bici organizzato da tempo e rientro verso fine giugno , le lezioni le terrà tutte Francesca ed è a lei che dovete eventualmente telefonare o contattarla per ogni chiarimento o dubbio , invito inoltre nel contempo tutti i ragazzi dell'attuale  corso 18/19e30 a essere il più possibile presenti a questi allenamenti che reputo importantissimi per un buon completamento ed un affinamento  del lavoro svolto fino ad ora.

 Inviteremo alcuni ragazzi del corso precedente (17/18) ad essere presenti a questi allenamenti , ma questo gli verrà riferito personalmente oggi in palestra o telefonicamente .

Ricordo a tutti gli interessati a Pratospilla di affrettarsi per le iscrizioni in segreteria per esigenze nostre organizzative, 

un saluto ,

Andrea 

--
 

CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
mazzoninegozio@gmail.com

Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406  
gf.valeriani@tin.it

 

 
PRATOSPILLA 2012

Ciao  a tutti ,
come di consueto apriamo le iscrizione per il nostro stage di Pratospilla per tempo , in quanto nei mesi estivi non ci vediamo e diventerebbe difficile la gestione delle iscrizioni .
Come potete vedere dal volantino allegato la data è dal 2 all'8 settembre e il costo di 310,00 euro ( 10,00 euro in più dello scorso anno per aumento gasolio e conseguente aumento pullman) che comprende , trasporto in pullman A/R   , pensione completa presso l'albergo di Pratospilla senza uso di lenzuola e salviette , quindi è necessario portarle da casa o usare saccoapelo , utilizzo della palestra e attività varie (arrampicata sugli alberi presso il parco attrezzato attiguo , escursioni e utilizzo della seggiovia).
Vi chiediamo un primo acconto di 60,00 euro da versare in segreteria entro la fine dei vostri corsi di appartenenza (fine maggio per i più piccoli e fine giugno per esordienti , cadetti e junior) , e il saldo di 250,00 euro entro mercoledì 29 agosto sempre presso la segreteria del CUS , vi ricordiamo che i posti sono limitati ( 60 circa) e che tutti gli anni arriviamo quasi al completo quindi sarebbe preferibile,per non rimanere fuori, fare la preiscrizione per tempo .
Lo stage è aperto a ragazzi dai sette anni in poi , per i più piccoli che volessero partecipare si potrà discuterne con noi insegnanti di volta in volta per valutarne la possibilità .

un saluto ,

CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  mazzoninegozio@gmail.com
Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406  
gf.valeriani@tin.it

 

 
JUDO E AMICIZIA

Causa diverse assenze per cresime, comunioni e altro la gara di Osimo viene sospesa ma vi proponiamo una gara per bambini e ragazzi fino a esoedienti B

‘’JUDO E AMICIZIA‘’ per bambini nati nel : 2000/2001/2002/2003/2004/2005

La gara si terrà SABATO 19 MAGGIO 2012 presso la palestra delle scuole medie di MEZZANO ( RA ) in piazza J. LENNON ( cliccando qui ottenete le indicazioni stradali )

La gara avrà inizio alle ore 16:30 e si effettuerà su n° 9 tatami di 4x4 mt.
In  allegato trovate tutte le altre informazioni e già da mercoledì inizieremo a prendere le iscrizioni ,
ciao ,
Andrea

 

 

PROGRAMMA DI MAGGIO

 

5 MAGGIO  SABATO        FESTA DI PRIMAVERA PARMA ORE 15

                                                BAMBINI 2005-2006-2007

                                                FANCIULLI 2003-2004 

                                                RAGAZZI 2001-2002 


 

6 MAGGIO                           QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO Castelfranco                                   

                                                PER ESORDIENTI B PESO ORE 8

                                                

                                                3 CASTELLI TROFEO DI BELLINZONA(CH) 

                                                PER ESORDIENTI A PESO 11-12         


 

19 MAGGIO SABATO TROFEO DEI GIOVANI SAMURAI OSIMO PER

                                                FANCIULLI 2003-2004 ORE 14-15

                                                RAGAZZI 2002-2001 ORE 15-16

20 MAGGIO DOMENICA TROFEO DEI GIOVANI SAMURAI OSIMO PER 

                                                RAGAZZI 2001-2002 COMPETIZIONE A SQUADRE ORE 8     

                                                ESORDIENTI A E B COMPETIZIONE INDIVIDUALE

                                               

26 MAGGIO SABATO       FESTA DELLE CINTURE? PARMA ORE 15

                                                Se nella qualificazione del 6 maggio avremo dei qualificati 

                                                la festa sarà anticipata ad un giorno infrasettimanale.      


 

26 MAGGIO SABATO        FINALE CAMPIONATO NAZIONALE ESORDIENTI B 

27 MAGGIO DOMENICA   FINALE CAMPIONATO NAZIONALE ESORDIENTI B

 

CON MAGGIO FINIRANNO LE LEZIONI PER I BAMBINI CORSO ORE 16/17 17/18

MENTRE GLI ESORDIENTI CORSO DELLE 18 CONTINUERANNO PER TUTTO GIUGNO. 

VERRANNO PROPOSTI DURANTE L’ESTATE DEGLI STAGE DI JUDO PER GLI ESORDIENTI E CADETTI e UNA GARA A FINE GIUGNO  A GRAZ(AUSTRIA).

NATURALMENTE PRIMA DELLA FINE DEI CORSI PRENDEREMO LE ISCRIZIONI E L’ACCONTO PER IL NOSTRO CAMPO ESTIVO A PRATOSPILLA DI SETTEMBRE.

 

 
FESTA DI PRIMAVERA

festa di primavera organizzata il 5 maggio dal Judo Center. Ritrovo ore 15 Via Pelicelli nella palestra della scuola.

La manifestazione è aperta agli anni 2007/2001.
Le iscrizioni sono già aperte e con queste feste e ponti facciamo fatica a vedere tutti in palestra quindi potete anche dirci che intendete partecipare con un sms o una e-mail a noi naturalmente non agli organizzatori della gara.
Ciao Paola
 
 

APRILE 2012

 
MEETING DI APRILE

Tra i vari impegni che avremo da qui a fine corsi  , domenica prossima gara a Milano per ragazzi e esordienti e a Genova per cadetti , 5/6 maggio gara bambini a Parma-qualificazione esordienti- gara Bellinzona , di cui comunque vi daremo a breve calendario più preciso ...abbiamo ora urgenza di organizzare la gara di Osimo del 20 maggio .
Gara a cui abbiamo partecipato a squadre lo scorso anno con ottimi risultati e che riproponiamo quest'anno per tutte le categorie .
La premura viene dal fatto che abbiamo la possibilità di pernottare in un convitto al costo di 10 euro a testa con saccoapelo e 15 euro con lenzuola fornite e colazione convenzionata presso un bar li vicino, ma gli organizzatori che ho sentito qualche minuto fa mi chiedono di dare il numero dei partecipanti genitori e accompagnatori compresi ) entro breve massimo 10 gg , altrimenti l'alternativa è utilizzare l'albergo come lo scorso anno ma a costi più alti.

La gara è aperta per i nati dal 2002 al 1996 , quindi ragazzi , esordienti a/b, cadetti ,  la gara squadre la faranno i ragazzi mentre per tutti gli altri gara individuale .

Ragazzi della gara a squadre e fanciulli 2003-2004 possono fare anche gara individuale il sabato con inizio dalle ore 14 e quindi se abbiamo i numeri possiamo con un gruppo anticipare la partenza e partecipare anche a questa .
Vi chiedo quindi , di guardare da domani in bacheca il volantino , di chiedere a noi maggiori info e dare al più presto l'adesione , si tratta di una gara ben organizzata , veloce, e sicuramente galvanizzata dalla competizione a squadre !!
...se abbiamo i numeri possiamo organizzare anche il pullman !


ciao ,
Andrea

 

 
 
 

MARZO 2012

 

VOLANTINO CASTELFRANCO

 

 Come richiesto da qualcuno di voi ecco il VOLANTINO della gara di Castelfranco del 18 Marzo

 

 

NOTTE IN PALESTRA

 

Organizziamo per sabato 24 e domenica 25 marzo la NOTTE IN PALESTRA !!!
Rivolta a bambini e ragazzi dal 2005 al 1997
Ritrovo sabato 24 novembre alle ore 16/16e30 (inizio allenamento ore 17,00) presso la Sala Judo del CUS (la nostra palestra), muniti di saccoapelo o trapunta , un piccolo cuscino per chi lo usa,il necessario per lavarsi (la doccia non la faremo), pigiama o tuta , judogi ovviamente.

Per la sera i ragazzi possono portare un libro da leggere e quelle piccole cose che sono abituati ad avere per la notte, evitate costosi e ingombranti giochi elettronici poichè non gli sarà permesso usarli .

Per la cena ci organizzeremo come sempre con la pizza della pizzeria LA VELA, bibite ecc. avremo bisogno di due genitori che a tempo opportuno vadano alla pizzeria a ritirare e consegnarcele in palestra.
Per la colazione , succhi di frutta e merendine  ...o se qualche mamma si organizza anche torte fatte in casa , ma non portatele tutti poichè diventa poi un dramma !!

Domenica  28 mattina potete venire a ritirare i vostri ragazzi alle ore 11,00 .

Il costo è di 15,00 euro da consegnare in palestra a noi .
Già da domani prendiamo le iscrizioni e speriamo come sempre nella massima partecipazione !!!

Ciao ,

Andrea        

 
ADOZIONE A DISTANZA

Vi informo che l'associazione Francesca Rava ci ha affidato, dopo un consulto con me , un'altra bimba al posto di Ancelot e da venerdì potrete vedere in bacheca foto e informazioni .
Vi giro la mail che la fondazione ci ha inviato con in allegato le motivazione della scelta . Non posso inviarvi per posta elettronica le foto della bimba in quanto mi è stato chiesto di non divulgare immagini dei bimbi online , scelta che assolutamente condivido ,
un saluto ,

Andrea

 

FEBBRAIO 2012

 

MEETING DI RAVENNA

 

Ciao a tutti ,
vi inviamo invito per prossima gara (domenica 4 marzo , Ravenna ) da fare con il gruppo bambini che vanno dal  2001 al 2006 (per i più piccoli ne parleremo lunedì in palestra) , vi chiediamo di visionare l'invito e farci sapere al più presto la vostra risposta così da poter eventualmente organizzare un pullman , i pulmini , o se organizzarci con le auto ,


a presto ,


Andrea

 

Ciao a tutti in allegato trovate il volantino per la manifestazione per bambini del 4 marzo a Ravenna. Vi metto fretta perchè l'organizzatore mi ha chiesto di sapere il numero dei partecipanti lunedì mattina.... POSSONO PARTECIPARE ANCHE I RAGAZZI DEL 2000 SENZA CERTIFICATO AGONISTICO PERCHE' E' UNA MANIFESTAZIONE!!!!!.

Ciao Paola

 

 

Elenco bambini            Info

 

 

STAGE DI LIGNANO (2)

 

Buongiorno a tutti ,

anche quest'anno , come di consueto, parteciperemo allo stage di Primavera a Lignano Sabbiadoro .

Lo stage è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 6/7 anni in poi (per i più piccoli si prenderanno decisioni assieme ai genitori) , e in allegato trovate locandine con info .

 

Locandina 1                             Locandina 2

 

Il viaggio si effettuerà con pullman , e il soggiorno viene effettuato in strutture alberghiere all'interno del centro sportivo in regime di pensione completa .

Vi chiediamo ora di darci al più presto le adesioni per poter al meglio organizzare la trasferta ,

un saluto ,

 

Andrea       Paola      Francesca  
 

 

 

GENNAIO 2012

 
ADOZIONE A DISTANZA

Ciao a tutti ,

vi informo che abbiamo aperto le buste con le vostre offerte per l'adozione a distanza ad Haiti , il totale raccolto ammonta a 330,00 euro che copre  totalmente il costo dell'adozione che è di 312,00 e quindi diciamo che l'obbiettivo anche quest'anno è stato tranquillamente raggiunto ,anzi superato di 18,00 euro .
Invieremo comunque  l'intero importo , come da accordi presi oggi telefonicamente con l'associazione  Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus 
V.le E. Caldara, 43 - 20122 Milano, Italia
 , e vi daremo e invieremo  notizie e foto nuove  di Ancelot Nestor non appena ci verranno comunicate , 
ciao ,
 
Andrea    Paola     Francesca

 

Vi giro la mail inviataci ora da parte della fonadazione , la foto di Ancelot come potrete leggere non ci è permesso divulgarla via e-mail e la potrete vedere in palestra,
ciao ,
Andrea

 

Carissimi Padrini Andrea e Paola,

 

Innanzitutto Vi ringrazio di cuore per la sensibilità dimostrata interessandovi ai “nostri” bambini, nonché per il prezioso, costante ed affettuoso sostegno nei confronti di Dancarle ed Ancelot nel corso di questi anni!

 

Ci spiace davvero che non abbiate ricevuto la foto e gli auguri che Ancelot Vi ha preparato in occasione delle Festività Natalizie appena passate, come promesso Vi ho allegato la sua foto aggiornata.

 

Le ricordo che per tutelare i nostri bambini, trattandosi di  minori,  non è possibile pubblicare le fotografie su Internet, né divulgarle con altri mezzi di comunicazione.

 

Con questo semplice scatto vorremmo trasmetterVi tutto l’entusiasmo e l’energia, nonché la passione e l’impegno che ci stimolano a portare avanti con sempre più dedizione il nostro lavoro su quest’Isola così duramente colpita.

Purtroppo la situazione ad Haiti resta sempre molto complicata e difficile e di conseguenza risulta un po’ faticoso instaurare un rapporto epistolare costante e regolare tra Padrini e bambini; però come Le accennavo al telefono, con un po’ di pazienza…tutto arriva a destinazione!

 

Vi consiglio allora di scrivere un piccolo messaggio ad Ancelot, allegando se lo desiderate, una vostra foto. Vi ricordo di indicare sulla busta il vostro nominativo e il codice di adozione a distanza (SJ-123) e di spedire il tutto presso la sede della Fondazione, di cui di seguito trova l’indirizzo corretto.

Sarà di sicuro una grande gioia per il piccolo ricevere il vostro messaggio affettuoso!

 

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi.

Un caro saluto,

 

Eleonora Chierichetti

Ufficio Padrini
 

 

 

 

NOTIZIE DALLA FEDERAZIONE

 

Alcune notizie (tratte dal sito della Federazione) sullo stage a cui abbiamo partecipato con alcuni dei nostri ragazzi .

Stage di altissimo livello tecnico e agonistico, utilissimo per i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con atleti loro coetanei e portare a casa altre importanti esperienze , per Paola e Andrea ( che accompagnavano i ragazzi ) per una continua ricerca tecnica .

 

     ..."Oltre mille atleti di undici nazioni hanno partecipato al 13° Judo Winter Camp, stage organizzato dal Dlf Yama Arashi Udine dal 3 al 5 gennaio nel Palagetur a Lignano Sabbiadoro. La presenza delle nazionali ufficiali di Italia, Russia, Svizzera, Croazia e S. Marino, oltre a team e rappresentative di Austria, Belgio, Grecia, Montenegro, Serbia, Slovenia, hanno portato sui 1200 mq di tatami un livello agonistico molto alto con trenta atleti attualmente ai primi sedici posti del ranking mondiale. Partecipazione ed apprezzamento anche per il lavoro svolto sulla fascia giovanile (U15-U17) con gli interventi tecnici di Riccardo Caldarelli, Francesco Lepre, Laura Zimbaro e Flavia Paganessi"...

    Gli atleti partecipanti del Cus Parma Cadetti e Yuniores sono: Irene Crema, Anna Ghiretti, Elisabetta Tateo, Valentina Ugolini.

    La squadra Esordienti: Tommaso Avanzi, Giacomo Casadio, Marco Grossi, Leonardo Valeriani e Martina Coco , ragazza del Judo Club Isola D'Elba che si è aggregata a noi .

 

 Nella foto che vi invio in allegato vedete i ragazzi con Illias Illiadis , pluricampione mondiale e olimpico denominato dai nostri ragazzi Moto Moto , in quanto nelle ore in materassina non si ferma maiiii , è un moto perpetuo di judo , gioco e sorrisi ....bellissimo esempio di sport da Campione !!

 

Prossimo appuntamenti per i nostri cadetti  15 gennaio Qualificazione Regionale  Campionato Italiano Cadetti Castelfranco Emilia .

 

 

 

DICEMBRE 2011

 
STAGE DI LIGNANO

Vi ricordo che dal 3 al 5 gennaio andremo allo stage di Lignano e vi allego volantino .

Vi chiedo di stringere i tempi per l'iscrizione in quanto durante le feste di Natale ci vedremo meno e con meno tempo per organizzarci, vi ricordo che lo stage è aperto dalle classi di età dei 2000 in poi ( 2000, 99 , 98 ecc..) , e che il viaggio lo faremo con i pulmini del Cus e abbiamo  quindi 16 posti disponibili , esauriti questi dobbiamo vedere come organizzarci .
un saluto ,
 
Andrea

 

 
TR0FEO GINESTRINI
Una buona giornata di gara a Firenze ieri per i nostri ragazzi !  E' stata una gara di buon livello a cui ha partecipato anche la rappresentativa della nazionale italiana. I nostri risultati: Irene 1°classificata, Valentina 5° classificata ( Irene e Valentina erano convocate dalla squadra regionale che si è classificata terza), Betta 7°classificata e Tommaso 7° classificato. Ottima gara per Irene che vince contro le più forti atlete nazionali della sua categoria confermando il suo positivo periodo , ottima gara per gli altri ragazzi che hanno tutti vinto alcuni incontri con forti atleti dimostrando anche loro un buono e progressivo miglioramento .
BRAVI !!!

Andrea

 
 
 

NOVEMBRE 2011

 

TRASFERTA DI VARESE
 
Vi inviamo alcune informazione a riguardo della trasferta di Varese (ed in allegato trovate volantino con indicazioni del luogo di svolgimento per vostra conoscenza).
Partenza prevista in pullman sabato 19 novembre alle ore 13e30 precise nel parcheggio della nostra palestra Palacampus e rientro per domenica 20 sera nel medesimo parcheggio in orario ancora da definire , e verso la fine della prossima settimana vi sarà indicato .
Pernotteremo sulla materassina del palazzetto , cena prevista in pizzeria dove andremo in pullman , e colazione al sacco in palestra, che provvederemo noi ad acquistare prima della partenza, con succhi di frutta e merendine e acqua , i ragazzi dovranno invece portarsi due panini o quello che preferiscono per il pranzo della domenica .
Necessario da portare ; tuta sociale con cui si parte tutti ,tuta o pigiamino per dormire, judogi, ciabatte , maglietta di ricambio ,minimo necessario per lavarsi senza fare doccia (per un giorno si resiste) , saccoapelo .
Il costo che comprende, viaggio (pullman A/R con vitto e alloggio dell'autista) , pizzeria , colazione al sacco , iscrizione alla gara è fissato in 45 euro a testa da versare in palestra entro la partenza  .
Per ogni dubbio o domanda contattateci ,
ciao ,
 
Andrea    Paola   Francesca

CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
mazzoninegozio@gmail.com
Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406  
gf.valeriani@tin.it

 

 

 
 

OTTOBRE 2011

 

24° TROFEO ROMAGNA

 

Discreta gara ieri per i nostri ragazzi al 24° TROFEO ROMAGNA svoltosi a Lugo di Romagna , gara internazionale che vedeva schierati i migliori atleti nazionali tra esordienti e cadetti .
Bella prova di Irene Crema che si classifica seconda in una agguerrita categoria cadette 70 chili , perdendo la finale con la forte Silveri Ilaria del Banzai Cortina(terza classificata agli ultimi campionati Italiani cadetti ), e vincendo prima per ippon altri due incontri con forti atlete tutte di livello nazionale.
Un ottimo quinto posto per Ugolini Valentina nei 52 con  due incontri vinti per ippon ,perde con Greta Barisio campionessa Italiana in carica e si ferma nei ripescaggi ,  categoria 52 che vedeva schierate anche Sara Bonati e Anna Ghiretti che però non riescono ad andare oltre il nono posto.
Un buon settimo posto per Bronzi Riccardo che prova per la prima volta la categoria 55 chili perdendo il primo incontro , vince il secondo per ippon ma poi si ferma dopo un ben combattuto terzo incontro .
Niente da fare anche per Anna Conforti e Elisabetta Tateo che hanno per questa gara provato la categoria superiore dei 63 chili , stessa cosa  per gli esordienti Giulio Valenti che combatte nei 40 chili e Avanzi Tommaso , prima gara per lui in assoluto , nei 50 chili .

 

 

SETTEMBRE 2011

 

VOLANTINO JUDO

 

Ciao a tutti ,

abbiamo appena ricominciato con la nuova stagione judoistica 2011/2012 e possiamo dire al meglio .

 Praticamente tutti i ragazzi sono tornati e questo ci riempie ovviamente di gioia , lo stage di Pratospilla ha dato come sempre ottima carica ai ragazzi , e già alcuni ragazzi nuovi si sono presentati agli allenamenti ...meglio di così non si potrebbe chiedere !!

Sappiamo bene  tutti però che per continuare a crescere al meglio c'è sempre bisogno di leve nuove , ed il miglior modo per farsi propaganda in modo pulito e leale è il "passaparola" da parte di  chi  fa già parte del gioco e lo condivide in pieno .

Qui potete scaricare il nostro volantino così che voi possiate passarlo o inviarlo a vostra volta ad amici e conoscenti !!

Un grazie come ,

 

Andrea     Paola      Francesca

--

CUS PARMA JUDO

 

SPAZIO JUDO/GIOCO PARMARUNNING

 

Domenica 11. Piazzale della Macina-via Mistrali : Sport Village by CUS Parma.

Siamo invitati come lo scorso anno ad organizzare all'interno della manifestazione PARMARUNNING   dalle ore 09.30 (e fino alle 12.30 circa) uno spazio judo/gioco ai nostri ragazzi e ai bimbi presenti, naturalmente a fini propagandistici ,

quindi invito tutti i nostri atleti , bambini , ragazzi e soprattutto cadetti ad essere presenti per dare il proprio contributo e ad inviarci al più presto la loro adesione.

Premetto che noi Andrea ,Paola e Francesca non saremo presenti in quanto impegnati in corso obbligatorio regionale a Modena , ma i ragazzi saranno coordinati e seguiti da mia figlia Erica , cintura nera e che segue durante l'anno corsi di judo nelle scuole.

Il ritrovo sarà alle ore 9e30 presso l'indirizzo sopra indicato in judogi ovviamente !!

Attendiamo con urgente una vostra risposta!!!

--

CUS PARMA JUDO

 

Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it 

Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it

Francesca Campanini 3483008406 gf.valeriani@tin.it

 

 

INIZIO CORSI

 

Eccoci si riparte !!!
Finita  oramai per i più l'estate vacanziera , e finito con grande successo per il lavoro svolto e per la grande serietà dimostrata da tutti i ragazzi il nostro Stage di Pratospilla , si riparte !!


ORARI E GIORNI CORSI CINTURE COLORATE,
dalla gialla in poi :


Lunedì  5  settembre riprendono le lezioni regolari per il gruppo cadetti/juniores (13 in poi  )  lunedì , mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20e30  - il martedì preparazione atletica dalle 19 alle 20circa con data di inizio ancora da definire
lunedì  12 settembre riprendono le lezioni i gruppi ragazzi/esordienti ( 9 - 12 anni )                lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 17e30 alle 19
lunedì  19 settembre gruppo bambini ( 6 - 8 anni )                                                                   lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18
lunedì    3 ottobre  bambini 4 - 5 anni                     ( verificare inizio prima in segreteria )       lunedì dalle 16 alle 17
lunedì    3 ottobre  corso studenti universitari         ( verificare inizio prima in segreteria )       lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20e30


Come vedete gli orari e giorni sono per ora gli stessi dello scorso anno , ed invito tutti i ragazzi a ripresentarsi per ora  nei corsi da loro  frequentati fino a maggio ( salvo che a qualche d'uno non sia già stato indicato da noi un eventuale spostamento ) , nel breve aggiusteremo se ve ne sarà bisogno gli spostamenti del caso .
 Se avete dubbi potete contattarci o chiamare in segreteria CUS dalle ore 10 alle 18 dal lunedì al venerdì .
A presto e un saluto ,

Andrea

--
CUS PARMA JUDO

 

 
 

LUGLIO 2011

 

PRATOSPILLA

 

Ciao a tutti ,

vi inviamo alcune notizie riguardanti il prossimo stage di Pratospilla .

Per quanto riguarda la partenza con il pullman questa è fissata per domenica 28 agosto dal parcheggio antistante la nostra palestra Palacampus , quindi dentro il CAMPUS , alle ore 14e30 con ritrovo alle ore 14,00 , mentre il rientro è previsto per sabato 3 settembre verso le ore 12,30 nel medesimo parcheggio .

Nella brochure che trovate in allegato vi sono indicate in linea di massima le cose necessarie da portare e la giornata tipo , non dovete ovviamente compilare la parte riguardante l'iscrizione in quanto voi tutti ( quelli che partecipano allo stage) l'avete già fatta .

 

Per ogni dubbio e perplessità contattateci !!

 

BROCHURE FRONTE                  BROCHURE RETRO

 

Un saluto e un augurio di BUONE VACANZE A TUTTI !!!

 

Andrea     Paola     Francesca 

 

 

GIUGNO 2011

 

ARTICOLO SU OSIMO E LETTERA

 

Qui sotto la mail inviataci dal Vice Presidente del JUDO CLUB SAKURA OSIMO , e l'ultimo numero di ATHLON , rivista ufficiale  della nostra Federazione , dove da pagina 31 a pagina 35 trovate un ampio articolo sulla gara di Osimo a cui abbiamo partecipato ultimamente ,
un saluto a tutti ,

Andrea


 

La presente per ringraziare tutti voi sia per la collaborazione che per la gradita

partecipazione al 3° trofeo di judo “Giovani Samurai” – Memorial Prof. Sardus

Tronti - svoltosi il 21 e 22 maggio 2011 ad Osimo (AN) - Mi auguro che vi siate

trovati bene nonostante ci siano stati degli "intoppi"... ma siamo agli inizi e

possiamo migliorare anno dopo anno - Ed è per questo che spero di ritrovarvi

così numerosi anche nella prossima edizione del 2012!?

 

P.S.    In allegato vi invio l'articolo di ATHLON.NET uscito oggi, dove all'interno

troverete (da pag. 31 a pag. 35) l’articolo che parla della nostra gara.

 

 

Certo di aver fatto cosa gradita, colgo l’occasione per cordialmente salutare.

 

Carlo PASQUALINI

Vice Presidente del

A.S.D. JUDO CLUB SAKURA OSIMO

 

 

 

BRAVA IRENE

 

Come tutti sapete venerdì sera scorso si è tenuta la serata di premiazione di tutti gli atleti del Cus Parma presso il pallone polivalente del Campus ,bella serata con tanti atleti premiati .
 La nostra atleta Irene Crema è stata premiata come migliore atleta dell'anno per la sezione Judo !
 
BRAVA IRENE !!!!!!!!

 

 

 

 

MAGGIO 2011

PRATOSPILLA

A tutti gli iscritti allo stage di Pratospilla ricordiamo che entro questo meso avevamo fissato il termine per versare l'acconto di 80 euro , vi chiediamo  cortesemente se potete anticipare il più possibile in quanto dobbiamo ordinare alla Nike le divise estive, e i loro tempi di consegna sono parecchio lunghi ed in più dobbiamo farle stampare , l'acconto ci serve per fare l'acquisto dei capi  il più possibile giusto numericamente , fissare il pullman per il trasporta A/R e garantire all'albergo di Pratospilla la nostra presenza .
Vi ricordo che potete versare l'acconto in palestra nella sala judo  nelle ore di lezione  il martedì , mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle ore 20e30 , oppure in negozio da Andrea in via Farini 64/b Oreficeria Mazzoni 05212310232 .

Un saluto a tutti ,

Andrea  Paola  Francesca

--
CUS PARMA JUDO

 

 
 
CIAO E GRAZIE A TUTTI

CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it 
Paola Postiglioni        3402517112 
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
         
www.quiparma.it/judobudo

 
CONSEGNA CINTURE E SUCCESSIVA CENA

 

Ciao a tutti ,

sabato 28 maggio come sapete si svolgerà come tutti gli anni la festa di consegna cinture , e anche quest'anno sarà all'interno del Campus Universitario nel pallone dietro ai campi da tennis denominato Mundial e l'accesso è sempre dal parcheggio della nostra palestra , si costeggiano i campi da tennis e siete arrivati ..... non vi potete sbagliare in quanto ci vedrete !!,

Dopo la festa si terrà una cena al Parco di Marano , sulla via Traversetolo a pochi chilometri da Parma , posto molto tranquillo e idoneo per i ragazzi in quanto ha un buon spazio attrezzato  all'aperto per giocare e molto sicuro . La cena sarà per i grandi e per i ragazzi a menù e prezzo fisso , antipsto +bis di primi +vino , caffè e coperto per i genitori al costo di 20 euro , antipasto +pizza+dolce+ bibita al costo di 15 euro per i ragazzi .

Vi chiediamo al più presto di darci le vostre adesioni per la consegna cinture , per cui vanno versati 5 euro ad atleta (ma li contiamo che ci siano ovviamente tutti vista l'importanza della giornata), ed in particolare modo per la cena con nomi e presenze per poter al meglio prenotare al ristorante che ci chiede per tempo il numero, appunto, di presenti .

 

Ciao e grazie !!!

 

Andrea  Paola  Francesca

 

CUS PARMA JUDO

 

Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it

Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it

Francesca Campanini 3483008406 gf.valeriani@tin.it

 

 
CLASSIFICA NAZIONALE

Classifica Nazionale Federale della FIJLKAM per il 2010 , che ci vede al secondo posto assoluto tra le società cittadine in appena due anni di attività come CUS PARMA , al terzo in provincia,  al settimo in regione e al 113° in Italia su 314 società qualificatesi al campionato italiano (ma le società in totale sono molte di più ) , 

niente male e continuiamo  così !!!!!!
 
ciao a tutti !!



-- 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
info@oreficeriamazzoni.it
  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo

 

 

PRIME NOTIZIE DI PRATOSPILLA

 

Eccoci con le prime notizie su Pratospilla per quanto riguarda iscrizioni e acconti .

Il costo totale dello stage è di 300,00 euro ( 280 più 20 di pullman)  comprensivi di pullman a/r e divisa estiva .

Un primo acconto di 80,00 euro andrà versato ad Andrea e Paola in palestra ( o per chi è più comodo in negozio da Andrea ,  via Farini 64/b Parma 0521 231023 ) entro la fine di giugno , il restante , 220,00 euro, alla segreteria del CUS entro il 26 agosto .

Per i le famiglie che hanno più di un figlio partecipante sconteremo per il secondo figlio 80,00 euro dal costo totale quindi 220,00 che saranno da versare direttamente al CUS entro il 26 agosto .

per ogni dubbio o chiarimento contattateci pure ,


 

ciao ,

Andrea  Paola  Francesca


-- 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104 
 
info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo

 

 

APRILE 2011

 

1° MAGGIO A SALA

Vi invio alcune info riguardo alla festa di Sala Baganza.

Già ieri alcuni di voi hanno dato la loro disponibilità e hanno ricevuto le info necessarie, per quelli che non riescono a passare in palestra per dare le adesioni possono venire tranquillamente a Sala domenica direttamente .
Il ritrovo e inizio attività è previsto per le ore 10e30 presso il giardino della Rocca di Sala per chi viene il mattino , e l'attività si protrarrà per l'intera giornata con un intervallo per il pranzo, pranzo che potete portare da casa (per chi intende fermarsi tutta la giornata) o acquistare in loco a prezzi che si aggirano sui 5 euro a cestino (info del comune di Sala) , e consumarlo in zone pic nic allestite dal comune vicino all'area dove abbiamo la materassina . I ragazzi hanno libera scelta di partecipare per l'intera giornata o solo il mattino o pomeriggio e comunque per le ore che vogliono, i genitori che intendono portare i ragazzi e tornare a prenderli successivamente sono liberi di farlo,  in quanto i ragazzi saranno seguiti come sempre  da noi , vi chiediamo solo di informarci sul posto della vostra decisione .
E' necessario venire in judogi , ma siccome non è previsto uno spogliatoi o si parte da casa già pronti o ci si cambia in auto o nel prato circostante.
In caso di pioggia abbondante per tutta la mattina la festa viene sospesa !!
 
ciao a tutti !!!!
-- 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo

 

 

FOTO DI GRUPPO DI LIGNANO

 

Foto di gruppo dell'ultimo stage a cui abbiamo partecipato con un nutrito gruppo di ragazzi .

Stage a Lignano Sabbiadoro all'interno del centro sportivo polifunzionale GETUR dal 21 al 23 aprile organizzato dalla società judo friulana SKORPION  . Il gruppo del CUS PARMA JUDO , 35 atleti in totale accompagnati dai loro tecnici Andrea Mazzoni e Paola Postiglioni.

Lo stage vedeva come tecnici insegnanti il campione americano JIMMY PEDRO (nella foto con i nostri ragazzi ,Paola Postiglioni e Andrea Mazzoni )   Campione del Mondo a 73 kg nel 1999  e medaglia di bronzo nel 1991 e 1995  rappresentato gli Stati Uniti nel 1992, 1996, 2000 e 2004 ai Giochi Olimpici , vincendo il bronzo nel 1996 e nel 2004 .  EMANUELA PIERANTOZZI 2 medaglie d'oro agli europei  89 - 92 , 2 ori mondiali  89- 91 , argento alle olimpiadi del 92 a Barcellona  e bronzo a Sydney 2000 , il Maestro Riccardo Cardarelli di Milano e il Maestro francese  Jean-Charles  Bouchart .

I nostri ragazzi più piccoli dal 2002  in poi , si sono cimentati in due allenamenti giornalieri con questi grandi maestri e con centinaia di altri judokas di tutta italia , europa e america (il totale degli atleti partecipanti allo stage è stato di più di  600 unità  ) .Anche per i nostri esordienti e cadetti tre giorni di intensi allenamenti e combattimenti con i loro coetanei per portare a casa tante esperienze e belle amicizie maturate sul tatami, e nei momenti liberi in spiaggia e nel parco del centro sportivo .


 

ciao ,

Andrea

 

STAGE E INFO

 

Siamo tornati sabato dallo stage internazionale di Lignano ,( a cui abbiamo partecipato con 34 dei nostri bambini , ragazzi e agonisti ) molto soddisfatti sotto il profilo judoistico ,e molto sotto  l'aspetto aggregativo e comportamentale di  tutti i ragazzi ...salvo le solite eccezzioni.

Di questo stage potete già vedere alcune foto su Facebook e presto le potrete scaricare ,con aggiunta di altre foto,tutte dal nostro sito conprese  info più dettagliate sullo svolgimento dello stesso .

 

Domenica primo maggio siamo stati invitati a Sala Baganza ad una festa organizzata dal comune locale , dove avremo uno spazio con materassine montate e gazebo  per svolgere esibizioni di judo all'aperto , il mattino all'interno della Rocca di Sala , e nel pomeriggio probabilmente  all'interno del borgo nel cuore della festa .

Vi chiediamo quindi, nei limiti del possibile,  massima adesione e partecipazione dei vostri ragazzi(corsi dalle 17,00 in poi , per i piccolissimi è necessaria la presenza dei genitori , per gli altri la gestione è come sempre nostra una volta giunti sul posto ) per poter creare più gruppi di lavoro che si alterneranno nell'arco della giornata seguiti come sempre da noi , e mercoledì vi faremo sapere con più precisione lo svolgimento e gli orari , vi posso per ora anticipare che l'impegno potrebbe essere il mattino dalle 10e30 alle 12e30 e il pomeriggio dalle 14 circa alle 18 ,e per i ragazzi che si dovessero fermare nell'intervallo il comune da quanto ho capito offre loro  il pic nic , per i genitori e famiglie è sicuramente un'occasione per passare una domenica in collina in una festa , da quanto dicono , molto ben organizzata .

Vi chiediamo come sempre visto il tempo brevissimo di iniziare fin da ora  ,per chi ne fosse già sicuro ,a dare le vostre adesioni anche via mail .

 

La gara di Forlì del primo maggio è saltata e parteciperemo invece alla gara del 8 maggio a Milano con esordienti B e cadetti , gara che si svolgerà il pomeriggio e al più presto  faremo avere notizie più dettagliate agli interessati ,

 

ciao a tutti ,

e ci raccomandiamo ancora per il primo maggio ,

 

Andrea  Paola  Francesca

 

 

 

--

CUS PARMA JUDO

 

Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it 

Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it

Francesca Campanini 3483008406 gf.valeriani@tin.it

 

    su Facebook : CUS PARMA JUDO

          www.quiparma.it/judobudo

 

 
INFO STAGE DI LIGNANO

Ritrovo previsto per giovedì 21 aprile alle ore  8,10 presso il parcheggio scambiatore del casello autostradale di Parma e partenza in pullman alle ore 8e30 in punto , rientro previsto per sabato 23 aprile verso le ore 22/22e30 al medesimo parcheggio .
Necessario per lo stage ; tuta sociale e altra tuta di ricambio , magliette ,pantaloncino corto , judogi  ,scarpette ,ciabatte, cambio di maglieria , necessario per la doccia , una giacca vento , non servono lenzuola e salviette in quanto sono fornite dall'albergo.
Per i ragazzi che necessitano di dieta particolare ho hanno bisogno di assumere farmaci personali , potete informarci magari dandoci indicazioni scritte  e provvederemo noi al tutto .
La quota versata comprende il viaggio a/r in pullman e vitto e alloggio completi , quindi i ragazzi hanno bisogno di soli pochi spiccioli per eventuale gelato o bibita serale . Per telefonare ai vostri figli potete chiamare sui nostri cellulare dalle 14 alle 16 e alla sera dalle 20 alle 21e30 in quanto nelle altre ore siamo impegnati nelle varie attività e non possiamo rispondere .
Per ogni altro dubbio o domanda siamo a vostra disposizione quando volete ,
ciao ,

Andrea   Paola  Francesca



-- 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo
 

 
INFO CHIUSURE PASQUALI E ALTRO

il 27 maggio ultimo giorno dei corsi per bambini ragazzi e amatori e il 28 festa di fine anno e consegna cinture per tutti i nostri corsi CUS , BUDOKWAJ , e scuole . Continueranno invece gli allenamenti per il gruppo agonisti il Lunedì , Mercoledì e Venerdì per tutto il mese di giugno dalle ore 19 alle 20e30 a cui sono invitati a partecipare anche tutti gli esordienti A e B (anni 98 e99 ) .
Per quanto riguarda invece i ragazzi del Budokwaj , potranno dopo la partenza di Paola a metà maggio , partecipare alle ultime due settimane del mese agli allenamenti  (gratuitamente) al CUS tenuti da Andrea, il lunedì , mercoledì  dalle 17 alle 18 e dalle 18 alle 19 , e il venerdì dalle 17e30 alle 19 prendendo accordi con Paola a riguardo degli orari a cui venire .  

Stage estivo a Pratospilla.
Abbiamo oggi definito i giorni per il prossimo stage estivo a Pratospilla che saranno da domenica 28 agosto a sabato 3 settembre e al più presto vi invieremo la locandina con tutte le info dettagliate ; il viaggio sarà sempre effettuato in pullman , il trattamento in albergo a pensione completa (con però come sempre utilizzo di lenzuola e salviette  personali da portarsi da casa) ,avremo come lo scorso anno una struttura coperta e riscaldata dove svolgere gli allenamenti .....e come lo scorso anno ci divertiremo molto , o meglio ..i ragazzi si divertiranno molto e noi come sempre un poco provati ma felici di avere un bel gruppo !!  Il  costo non si dovrebbe discostare da quello dello scorso anno se non per qualche aggiustamento sui trasporti e comprenderà anche la divisa estiva per ogni ragazzo ( scorso anno 280 euro di stage e 18 di pullman) , quindi se già volete potete iniziare a dare la vostra adesione in palestra .

Ciao,

Andrea  Paola  Francesca
 

 
NEWS SU LIGNANO
 

abbiamo concordato con gli organizzatori dello stage un prezzo uguale per tutti , quindi anche esordienti e cadetti pagheranno invece di 185,00 euro la quota dei più piccoli , quindi per tutti la quota è 125,00 euro da versare in segreteria .

Dobbiamo però aggiungere 10,00 euro a testa per il cestino cena , che consumeremo in viaggio , non contemplato nei costi di pensione , quindi per riassumere , 30 euro per il viaggio ( che molti hanno già versato) e 10 euro per cena al sacco da consegnare a noi  in palestra , mentre 125 euro da consegnare in segreteria che provvederà all'invio del bonifico agli organizzatori dello stage .
 
ciao !!
 
 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo

 

 

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI

16 APRILE FESTA DI PRIMAVERA che si svolgerà a Parma sabato 16 Aprile 2011 ore 15,00

Palazzetto ILARIO TONIOLO
Via Pelicelli,8/A – Parma
Manifestazione per ragazzi/e, bambini/e
Nati dal 2000 al 2005

 
21-22-23 APRILE STAGE A LIGNANO interessati gli anni 2004-1994

 
 1 MAGGIO TROFEO FORLI' interessati gli anni  1995-1997

 
22 MAGGIO GARA A SQUADRE OSIMO ANCONA in pullman squadra ragazzi/e 2000-2001  esordientiA 1999 
gara molto bella e avvincente in quanto si formano squadre con vari pesi e si combatte facendo punti come squadra quindi coinvolge tutti !!!

 
28 MAGGIO FESTA DI CHIUSURA E CONSEGNA CINTURE AL PALACAMPUS con cena per chi vuole alla sera tutti insieme al Parco di Marano

 
vi ricordiamo intanto che si terrà come sempre il nostro stage estivo a Pratospilla alla fine di agosto e al più presto vi daremo le date precise. 

-- 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo

 

 

MARZO 2011

 
FESTA DEI GIOVANI

La prossima gara a cui parteciperemo con il solo gruppo di ragazzi più piccoli che si allenano il lunedì e mercoledì dalle 17,00 alle 18,00 ,e per il Budokwaj il primo corso , sarà la  " 2° FESTA DEI GIOVANI 2011 " a Bologna domenica 3 aprile presso la Polisportiva Lame via Vasco De Gama 20 , con ritrovo e controllo peso alle 14e30 in sede di gara e con partenza quindi da Parma verso le 13e15 circa dal parcheggio scambiatore dell'autostrada .

Per il gruppo dei più grandi (corsi dalle 18,00 in poi e secondo corso Budokwaj ) avremo invece un allenamento  a Parma il sabato 2 aprile presso la palestra Ercole Negri nel pomeriggio di cui ancora però non abbiamo ricevuto dettagli sugli orari e ve li faremo sapere al più presto.
Vi chiediamo quindi di dare intanto le vostre adesioni per le due manifestazioni , e vi ricordiamo che abbiamo iniziato a raccogliere gli anticipi di 30,00 euro per lo Stage di Lignano del 21-22-23 aprile e abbiamo bisogno al più presto delle vostre adesioni per organizzare il pullman ,
un saluto ,
Andrea Paola Francesca

-- 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  
info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

 

 
STAGE DI PRIMAVERA

Come tutti gli anni anche quest'anno parteciperemo allo stage di primavera organizzato a Lignano Sabbiadoro , aperto a bambini dai 7 agli 11 anni ( 2004-2000) e alle classi esordienti , cadetti e juniores .

Stage molto importante per i più piccoli che hanno modo di coalizzarsi meglio e vivere un'esperienza particolare con judokas coetanei italiani e stranieri, e per i più grandi oramai abituati a queste esperienze tanta attività per migliorare le capacità tecniche e non solo .
I giorni saranno il 21-22-23 aprile con  partenza in pullman( che rimarrà per i tre giorni sempre a nostra disposizione) da Parma il21 mattino e rientro il 23 sera tarda ( verso le 22,00 circa) per un costo a pensione completa più gli allenamenti di 125,00 euro per i più piccoli e 185,00 da esordienti in su (sulla cifra dei più grandi forse riusciremo a spuntare un prezzo leggermente inferiore ma lo sapremo solo in loco ) a cui va aggiunto il costo del pullman più pernotto dell'autista di circa 30,00 euro (questo dipenderà molto da quanto riempiremo il pullman, più siamo meno paghiamo ) .
Già da ore inizieremo a prendere adesioni in palestra , e tra due settimane gli acconti di 30 euro a testa , mentre il saldo andrà versato in segreteria del CUS entro il 15 aprile .
Per ogni domanda e dubbio ci potete contattare quando volete ...inutile sotto lineare che come sempre partire  con un gruppo numeroso  si crea maggiormente "anima e corpo"  !! 

LOCANDINA 1

LOCANDINA 2


CUS PARMA JUDO


Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo

 

 
ADOZIONI A DISTANZA

Vi inviamo le ultime informazioni che ci giungono da Haiti attraverso la Fondazione Francesca Rava a cui ci siamo appoggiati per la nostra adozione a distanza dopo il terremoto di Haiti .

Come tutti sapete dopo il terremoto Haiti è stata colpita da una fortissima infezione di colera , e il bimbo che ci era stato inizialmente assegnato in adozione è andato  con la famiglia a vivere nelle campagne per sfuggire appunto all'infezione, e non è quindi più sotto la tutela delle organizzazioni umanitarie.
Ci hanno quindi ora assegnato un altro bimbo di cui si può scaricare la foto con i dati
Crediamo che sia importante dare anche un volto al nostro piccolo contributo , ma che sia assolutamente più importante sapere che comunque il nostro "sforzo" è di aiuto ,
ciao a tutti,
 
 Andrea  Paola  Francesca
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 
gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO
          
www.quiparma.it/judobudo

 

 

FEBBRAIO 2011

 

9°  TROFEO PROPEDEUTICO DI JUDO "Città di Rosignano" -           SABATO 12 Marzo 2011

  

Il Judo Rosignano organizza una manifestazione propedeutica e agonistica di judo.

La manifestazione , a livello interregionale, è aperta per il settore propedeutico alle classi:  fanciulli , e ragazzi tesserati alla Fijlkam ed agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni. Gli atleti dovranno essere muniti di tessera federale in regola per l'anno 2011.

SEDE: Palestra “ Matteo Picchi” a Rosignano Solvay ( Li ) in Via dei Gigli.

 

PROGRAMMA E REGOLAMENTO PROPEDEUTICO

Fanciulli: maschi e femmine nati/e negli anni 2002-2003.

Ragazzi: maschi e femmine nati/e negli anni 2000 – 2001.

Tempo di gara: 1 minuto 30 a scorrere Categoria  Fanciulli 

                           2 minuti a scorrere  Categoria Ragazzi.  

                           Le classi Fanciulli e ragazzi senza Golden Score.                                                                                         

Le classi Fanciulli e Ragazzi effettueranno randori protetto iniziando il combattimento con la presa fondamentale (bavero/manica). Per la classe fanciulli  non è prevista la lotta a terra.

Pool di 3-4  con girone all'italiana, al meglio di due ippon (20 punti judo).

 

OPERAZIONI DI PESO SETTORE PROPEDEUTICO

Le operazioni di peso saranno effettuate con i pantaloni del judogi e t-shirt indossati

Fanciulli dalle ore 13,45 alle ore 14,30  con inizio gara alle ore 15,00

Categorie di peso:        Kg. 20 – 22- 24 -26- 28 -30- 32 -34- 36 -38- 40 - oltre 40.

Ragazzi dalle ore 14,45 alle ore 15,30 con inizio gara a seguire

Categorie di peso:        Kg. 24 - 26 - 28 - 30 - 32 - 34  - 36 - 38 – 40 – 42 - 44 - 48 oltre 48

 

 
CAMPIONATO NAZIONALE CADETTI

Buona prova per Irene Crema cat 70 alla sua prima esperienza  al Campionato Italiano Cadetti con un nono posto , un primo incontro vinto per ippon, poi perde il secondo ( con un discusso e molto discutibile parere arbitrale che le avrebbe consentito di continuare) con Gasparroni Silvi che si classificherà poi seconda , perde un combattuto recupero con Perri Ines (3° classificata) e si piazza nona, nulla da fare per Sara Bonati cat 48 e Pietro Dazzi cat 55 anche loro alla loro prima esperienza da cadetti pur comportandosi molto bene , Valentina Ugolini cat 52 perde il primo e si ferma ai recuperi !

FORZA RAGAZZI ORA CI SPETTA UN ANNO DI PREPARAZIONE PER LA PROSSIMA ESPERIENZA NAZIONALE E TANTE ALTRE GARE E IMPEGNI INTERESSANTI !!!

... il prossimo il Trofeo  di Vittorio Veneto domenica prossima

-- 
CUS PARMA JUDO

 
ADOZIONE HAITI

Vi informiamo che abbiamo provveduto ora ad  inviare oggi le vostre offerte ( 285,00 euro raccolti , costo dell'adozione 312,00 € ) per portare avanti la nostra iniziativa per un'adozione a distanza ad Haiti iniziata lo scorso anno e al più presto la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus  ci invierà  nuove notizie su Haiti e sulla nostra adozione , di questo  troverete tutto in bacheca e online sul nostro sito !!

ciao 

CUS PARMA JUDO

 

 

PROSSIME GARE

 

La prossima gara a cui parteciperemo sarà il 19 – 20    FEBBRAIO 20112 3°TROFEO INTERNAZIONALE « JUDO VITTORIO VENETO», GARA INSERITA NEL CIRCUITO NAZIONALE DEL TROFEO ITALIA e MASTER ITALIA

 ww.judovittorioveneto.net - e-mail: info@judovittorioveneto.net Luogo di gara: Palasport “Zoppas Arena” Viale Dello Sport n°2 Conegliano (prov. Treviso) LA GARA SI SVOLGERÀ IN UNA NUOVA STRUTTURA

CON 8 AREE DI COMPETIZIONE E 4500 POSTI A SEDERE Precedenti edizioni: 230 Clubs -12 Nazioni - 1600 atleti iscritti

 

DOMENICA 20 FEBBRAIO 2011

- ESORDIENTI B (nati/e nel 1998-97) MaschileKg.40-45-50-55-60-66-73-81oltre81kg. pesoalleore8-9 FemminileKg.40-44-48-52-57-63-70oltre70kg. pesoalleore 9-10

- ESORDIENTI A (nati/e nel 1999) peso alle ore 12 - 13 Maschile Kg. 32 - 36 - 40 - 45 - 50 - 55 - 60 - 66 - 73 oltre 73 kg. Femminile Kg. 32 - 36 - 40 - 44 - 48 - 52 - 57 - 63 oltre 63 kg.

- CADETTI/E (nati/e nel 1996-95) peso alle ore 13 - 14 Maschile Kg. 46 - 50 - 55 - 60 - 66 - 73 - 81 - 90 oltre 90 kg. Femminile Kg. 40 - 44 - 48 - 52 - 57 - 63 - 70 oltre 70 kg.

 

Nota bene: Tutti gli atleti in gara Domenica 20, potranno iscriversi e pesarsi anche sabato 19 Febbraio dalle ore 18 alle 19, con la sola esclusione della classe Esordienti B maschile e femminile, che per regolamento Federale potrà pesarsi solo il giorno che gareggia.

ISCRIZIONI: Ogni società dovrà registrarsi e comunicare i dati relativi ad ogni atleta partecipante, entro il 13 FEBBRAIO 2011 (gli stranieri entro il 6 febbraio 2011) con le seguenti modalità:

..( questro sopra è un estratto del programma della gara )..

 

 

le categorie di ragazzi che possono partecipare sono le seguenti ;

nati nel 1998/97 esordienti B  con peso dalle 8 alle 10 di domenica mattina

nati nel 1999      esordienti A  con peso dalle 12 alle 13

e cadetti        13-14

Per gli esordienti A prevediamo di partire il sabato sera con pernotto in un B&B del luogo , per gli altri partenza al mattino della domenica con i pulmini del CUS o altri mezzi privati , ma per questo ci organizzeremo ,per  ora abbiamo esigenza di avere al più presto le vostre adesioni per poter organizzare

al meglio la trasferta.

Quindi già da lunedì in palestra inizieremo a prendere le  iscrizioni , e come sempre sempre speriamo in una buona adesione in quanto per i ragazzi fare gruppo è sempre importante !!!

 

ciao ,

Andrea Paola Francesca

 

 

GENNAIO 2011

 

TROFEO INTERNAZIONALE ALPE ADRIAB

 

Sono 1.003 gli atleti che sabato 29 e domenica 30 gennaio si sono contesi, nel Palagetur di Lignano Sabbiadoro, il 16° Trofeo Internazionale Alpe Adria di judo. 

Più di 200 i club rappresentati, sette le nazioni, per una manifestazione entrata a far parte ormai da sette anni dei circuiti nazionali (Grand Prix U17) di Italia, Slovenia e Croazia, ma che proprio da quest’edizione apre anche alla classe U20 per rispondere all’esigenza federale di avviare il Grand Prix anche per la classe juniores.

Il Cus Parma Judo ha partecipato con: Conforti Anna, Crema Irene, Dazi Pietro, Ghiretti Anna, Mazzoni Andrea, Tateo Elisabetta e Ugolini Valentina. 

Senz’altro una bellissima esperienza ma anche una gara difficile. 

Nessun podio purtroppo per i nostri ragazzi ma alcuni buoni piazzamenti. In sostanza per tutti un'ottima esperienza tecnica che ha messo in evidenza buoni miglioramenti sotto l'aspetto agonistico e di maturazione generale di "carattere" .

Prossimo appuntamento il Campionato Italiano a Roma il 12 e 13 febbraio.

--
CUS PARMA JUDO
 
 

MEETING SOLIERABELLA FESTA E BELLA GARA PER I NOSTRI RAGAZZI IERI A SOLIERA IN PROVINCIA DI MODENA, ECCO I RISULTATI ;
PRIMI CLASSIFICATI :ZOLESI MATTIA,VALERIANI LEONARDO,PISANU FRANCESCO,CUCCURACHI CHIARA, SECONDI:SMALAY CHIARA,ORI FILIPPO,INDELICATI SIMONE,INDELICATI FABIO,ELETTARI JACOPO,CASADIO GIACOMO, CAROSIO GIOVANNI BIGGI FILIPPO, BENECCHI MARCO,BENECCHI AMBRA,BARGIACCHI ALESSANDRA,ANTONUCCI GIANLUCA,
TERZI: ZANETTI DAVIDE,SPADOLA LUCA,SERPINI LEONARDO,DALLATANA CHIARA,COVA ROBERTO,CASNATI FRANCESCO,CAPACCHIONE MATTEO,...BRAVI!! ....un particolare BRAVE!!!! alle ragazze che come spesso accade gare giovanili hanno combattuto con maschi a volte un po più grossi di loro :) !!


CUS PARMA JUDO

 

vedi articolo Gazzetta

 

 

 

PARTECIPAZIONE AL MEETING DI SOLIERA (MODENA)

 

Vi do alcune indicazioni per la gara di domenica (vedi locandina cliccando qui sopra);

per raggiungere Soliera si percorre l'autostrada in direzione Bologna, si prende poi il Brennero e si esce a Carpi dove si troveranno indicazioni per Soliera, palazzetto dello sport piazza Geminiano Loschi, in totale sono 65 chilometri dal casello di Parma con un tempo di percorrenza di circa 50 minuti .

Quindi ritrovo e partenza presso il parcheggio scambiatore dell'autostrada per le ore 13e30 con me per i ragazzi che gareggiano alle 15,00 , e ritrovo e partenza per le ore 15e30 per il gruppo che gareggia alle 17,00 con Francesca .

Invito però tutti a guardarsi le indicazioni stradali e luogo della gara  autonomamente , in quanto saremo in tanti e sarà difficile creare una colonna di auto che possa arrivare all'unisono a Soliera .

Ci vediamo quindi alla partenza o in sede di gara e vi chiedo di avvisarmi assolutamente nel caso qualcuno non potesse all'ultimo minuto  partecipare !!  

 

ciao , 

Andrea

 
QUALIFICAZIONI A SAN MATTEO DELLA DECIMA

Alle qualificazioni per il Campionato Italiano cadetti svoltesi il 15 Gennaio a San Matteo della Decima in provincia di Bologna,  bella prova dei nostri ragazzi qualificatisi in sei su otto. Strappano il biglietto per le finali di Roma il 12 e 13 febbraio Anna Conforti, Elisabetta Tateo, Pietro Dazzi , Valentina Ugolini terzi classificati, Sara Bonati seconda classificata, e Irene Crema prima, un po' di sfortuna e qualche inesperienza fermano Andrea Mazzoni Jr. e Anna Ghiretti che si sono comunque comportati molto bene !!
Prossimo appuntamento per i cadetti, e gara di preparazione alla finale di Roma e di buone esperienze in generale, sarà il trofeo internazionale Alpe Adria che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro il 30 gennaio, trofeo che vede tutti gli anni schierati seicento atleti circa provenienti da tutta Europa
.

 

QUALIFICAZIONI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI

 

Inizio d'anno impegnativo per i cadetti del CUS PARMA JUDO che hanno partecipato dal 4 al 6 gennaio allo stage internazionale di Lignano Sabbiadoro , che ha visto schierati 750 atleti di  club Italiani ed  europei e rappresentative di  squadre nazionali come RUSSIA , SLOVENIA , CROAZIA , AUSTRIA e nazionale ITALIANA . 
Tre giorni di intenso e duro lavoro che prevedevano due sedute di  allenamento al giorno dove i nostri ragazzi hanno potuto confrontarsi in continui  combattimenti  con ottimi atleti e portando a casa così validissime esperienze in vista delle prossime qualificazioni al Campionato Italiano cadetti che si svolgerà Il 16 gennaio 2011 presso il Centro Sportivo di San Matteo della Decima
 
 CUS PARMA JUDO

nella foto Ilias Iliadis con i nostri ragazzi , campione Olimpico ad Atene e due volte campione del mondo

 

DICEMBRE 2010

 
ARRIVO MAGLIETTE
urtroppo le magliette nuove in cotone che vi avevamo annunciato anche per i più piccoli sono arrivate sono arrivate ieri , quindi le potrete visionare e acquistare dal 10 gennaio in poi , giorno di ripresa attività ufficiale .
Vi ricordiamo inoltre  che domani dalle 11e45 ci troviamo al Bar Farini con chi cè , via Farini 64 ,  per brindisi e auguri !!

 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104 
 info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA J
UDO
         
 
www.quiparma.it/judobudo

 

 
CHIUSURA NATALIZIA

Vi ricordo che faremo lezione lunedi' 21 e sarà l'ultima lezione prima delle vacanze di Natale.

Riprenderemo gli allenamenti il 10 gennaio.
 
Per chi non riesce a venire ne approfittiamo per fare gli auguri di Buone Feste!!!!

 
Andrea e Paola

-- 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 gf.valeriani@tin.it
 

 

 
GRAZIE

GRAN BELLA FESTA IERI AL PALACAMPUS!!!

Un grazie di cuore a tutti , genitori , ragazzi , collaboratori , senza di voi la nostra Festa di Natale non poteva venire così bene !

Un grazie ancora a tutti anche ai non presenti ieri che comunque sono presenti tutto l'anno , agli allenamenti e alla varie attività , senza tutti voi il nostro percorso non sarebbe così bello e produttivo !!

Io personalmente mi scuso se in questo mese non sono stato troppo presente per impegni lavorativi ( il mese di dicembre è per me impegnativo al massimo ) ,e  sono sempre più felice di avere Paola con me e con noi ,

 un grazie particolare a Paola per il suo sempre e onnipresente impegno massimo !!! 

Andrea

 

P.S.

come oramai da tradizione appuntamento per chi può e ne ha piacere per gli ultimi auguri il 24 a mezzogiorno al Bar Farini via Farini 64 ( di fianco al mio negozio) per brindisi

 

 
 ARRIVATI I JUDOGI NUOVI

Ciao a tutti ,

vi informiamo che sono arrivati i judogi nuovi per chi li ha ordinati , e comunque abbiamo preso qualche pezzo in più per chi lo volesse, inoltre abbiamo ordinato e saranno pronte per questo fine settimana  magliette in cotone a manica lunga tutte le taglie con logo CUS PARMA JUDO , sempre a prezzo di costo che vi comunicheremo da venerdì in poi ed esporremo in bacheca .

Vi ricordiamo  che sabato 18 ci sarà la nostra Festa di Natale in collaborazione con il Judocenter , ritrovo alle ore 15e30 al Palcampus , nostra sede , fine attività ore 18e30 /19 circa , durante la manifestazione raccoglieremo ancora le vostre offerte, per chi lo volesse fare, per il nostro progetto Haiti , sostegno del bimbo adottato lo scorso anno e attività scolastico/ricreative .

 CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104  info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 gf.valeriani@tin.it

    su Facebook : CUS PARMA JUDO

          www.quiparma.it/judobudo

 

 

NOVEMBRE 2010

 

NOTTE IN PALESTRA

 

Causa neve la gara di Appiano Gentile di domenica prossima è sospesa!!

Organizziamo quindi per questo fine settimana la NOTTE IN PALESTRA !!!
Quindi ritrovo sabato 24 novembre alle ore 16/16e30 (inizio allenamento ore 17,00) presso la nostra palestra muniti di saccoapelo o trapunta , un piccolo cuscino per chi lo usa, necessario per lavarsi (la doccia non la faremo), pigiama o tuta , judogi ovviamente.

Per la sera i ragazzi possono portare un libro da leggere e quelle piccole cose che sono abituati ad avere per la notte, evitate costosi e ingombranti giochi elettronici perchè non gli sarà permesso usarli .

Per la cena ci organizzeremo come sempre con la pizza della pizzeria LA VELA, bibite ecc. avremo bisogno di due genitori che a tempo opportuno vadano alla pizzeria a ritirare e consegnarcele in palestra, per la colazione , succhi di frutta e merendine  ...o se qualche mamma si organizza anche torte fatte in casa , ma non portatele tutti perchè diventa poi un dramma !!

Domenica  28 mattina potete venire a ritirare i vostri ragazzi alle ore 11,00 .

Il costo è di 15,00 euro da consegnare in palestra a noi .

Visto il tempo ristretto che abbiamo per organizzare il tutto vi chiedo gentilmente di rispondere a questa mail ,

 

grazie,

 

Andrea Paola Francesca

 

 

EMERGENZA HAITI

 

Come tutti avrete avuto modo di sentire dagli ultimi notiziari la situazione ad Haiti non è certo migliorata, anzi, l'emergenza continua più difficile ora che un'epidemia si è aggiunta alle già problematiche situazioni post terremoto.

Crediamo quindi  che anche il nostro piccolo contributo intrapreso con l'adozione a distanza fatta il Natale scorso e il sostegno delle attività scolastico ricreative , unito allo sforzo di molto altri , possa dare un piccolo ma fattivo aiuto al miglioramento della situazione. 

Da domani  potrete lasciare il vostro piccolo contributo in palestra a Andrea , Paola e Francesca in forma anonima e busta chiusa ( per non consumare una busta va benissimo un pezzo di carta ) , e noi provvederemo per Natale attraverso la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus V.le E. Caldara, 43 - 20122 Milano, Italia
Tel.
02/54.12.29.17 - Fax 02/55.19.49.58
e-mail:
info@nphitalia.org
www.nphitalia.org  www.francisville.org
   a far pervenire ad Haiti la nostra offerta  come lo scorso anno .

 

Andrea Paola Francesca

 

TROFEO GIOVAGNOTTI

 

Buon risultato ieri, pur non mancando ancora errori, per Anna Conforti e Valentina Ugolini al trofeo Giovagnotti a Bologna, Valentina si qualifica terza nelle cadette 52 perdendo il primo incontro e vincendone due e Anna quinta nei 57 perde il primo, vince i due successivi ma non riesce a vincere il quarto incontro per il terzo posto , risultato che ci fa ben sperare per le prossime qualificazioni al campionato italiano , dove saremo presenti con una squadra di nove cadetti !!

Domenica prossima saremo impegnati ad Appiano Gentile al trofeo Mon Club con tutte le altre categorie.

 

FINALI CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI 13-14 NOVEMBRE

 

Medaglia sfiorata e bel quinto posto per Irene Crema nella categoria 70 alla sua seconda esperienza ad una finale nazionale, Irene perde il primo incontro per una sua ingenuità , vince gli altri due incontri per ippon , ma perde la finale per il terzo posto qualificandosi quinta.

Ottimo nono posto per Pietro Dazzi, alla sua prima esperienza in una finale nazionale in una agguerrita categoria 55 chili , vince i primi due incontri , perde però l'incontro per  l'accesso ai quarti e nei recuperi si piazza al nono posto su 47 partecipanti.

Nulla da fare per Sara Bonati e Elisabetta Tateo anche loro alla loro prima esperienza e subendone l'emozione non sono riuscite ad esprimersi al meglio pur evidenziando un buon miglioramento.

 

OTTOBRE 2010

 

QUALIFICAZIONI ESORDIENTI CAMPIONATO ITALIANO

 

Bella qualificazione oggi per i nostri esordienti B, a Castelfranco Emilia (MO)!!

Irene Crema prima cat. 70, Elisabetta Tateo seconda cat.57, Sara Bonati seconda cat.48, Pietro Dazzi terzo cat. 55 e tutti qualificati per le finali a Roma sabato e domenica prossimi. Un quinto posto per Anna Ghiretti cat. 52 e Riccardo Bronzi cat.50  non sono bastatati per dare  anche a loro il diritto alla qualificazione. Per i qualificati partenza venerdì prossimo per Ostia Lida, Roma, dove si terranno sabato e domenica  le finali del campionato italiano presso il Palafijlkam all'interno del centro olimpico federale.

 

RESOCONTO MEETING A CARRARA

 

Il 30 ottobre nel bellissimo contesto della più grande Fiera d’oriente d’Europa tenutasi a Carrara, il Cus Parma Judo ha deciso di partecipare a questa festa con parte dei suoi bambini e ragazzi: “E’ stato un bell'evento a cui tenevamo che i nostri bambini partecipassero per respirare un po' d’aria d’Oriente. Volevamo che facessero un’esperienza diversa dalle solite manifestazioni per bambini venendo così a contatto con la cultura, gli usi e i costumi del Sol Levante! E tra una cerimonia del tè e un esercizio di scrittura dei difficili ideogrammi giapponesi hanno anche messo alla prova le loro capacità judoistiche confrontandosi con molti atleti delle società toscane con ottimi risultati. Una bella giornata insieme coronata da tante medaglie e una coppa per il terzo posto come società!

I partecipanti del Cus Parma Judo alla manifestazione ludica di sabato 30 novembre che comprendeva classi di età dai 1999 ai 2002 sono:  1999 CUCURACHI CHIARA, COLANGELO FEDERICO, PICCINOTTI VIRGINIA,CASADIO GIACOMO,FILECCIA DAVIDE, ANTONUCCI GIANLUCA, CASNATI FRANCESCO, TRUFFELLI DAVIDE. 2000 ORI FILIPPO, VALERIANI LEONARDO, ELETTARI JACOPO, BORDINI LUCA,BENECCHI AMBRA. 2001 LOATELLI FILIPPO, ZANETTI DAVIDE, PELIZZIARI ALESSANDRO. 2002: CORTESI MICHELE, PIN GIOVANNI.

Questi i risultati della squadra esordienti e cadetti che ha gareggiato domenica e si è classificata terza come squadra.

Gli esordienti A: Giulio Valenti secondo classificato cat. 36kg, Filippo Allegri primo classificato 60kg, Veronica Sirbu  terza classificata 44kg, Filippo Meli quinto classificato 50kg.

Gli esordienti B:Irene Crema prima classificata 70kg, Elisabetta Tateo  prima classificata 57kg, aAnna Ghiretti prima classificata               52kg, Sara Bonati  seconda classificata 52kg.

Cadette:Anna Conforti prima classificata 57kg, Valentina Ugolini seconda classificata 57kg.

--
CUS PARMA JUDO
 

 

INFO SULLA GARA A CARRARA

Vi ricordiamo che sabato 30 ottobre abbiamo una gara nelle vicinanze di  Carrara e in bacheca in palestra trovate tutto .

La gara è aperta a tutti i ragazzi nati  dal 1999 al 2002 il sabato , e esordienti A e B e cadetti la domenica,  e si svolge all'interno della fiera di arti marziali ( una delle più grosse d'Europa) .

Partenza sabato alle ore 12 dal parcheggio scambiatore dell'autostrada di Parma , noi abbiamo a disposizione un pulmino con 8 posti per i ragazzi non accompagnati , per tutti gli altri organizziamo le auto con i genitori presenti .

Il costo di iscrizione alla gara dei ragazzi  da diritto ai genitori accompagnatori di entrare alla fiera con biglietto scontato a 5 euro contro i 10 del  prezzo intero .

Per ogni dubbio o informazione maggiore contattateci direttamente in palestra o via mail.

Per la partenza della domenica ci aggiorniamo direttamente in palestra e via mail nei prossimi giorni .

Ci raccomandiamo come sempre di essere il più possibile presenti per dare modo ai ragazzi di formare sempre più "gruppo" e fare sempre maggiore esperienza !!

 

ciao a tutti ,

 

Andrea Paola Francesca

 

 
CUS PARMA JUDO

Andrea Mazzoni         3282931104 
info@oreficeriamazzoni.it 
Paola Postiglioni        3402517112 
postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406
gf.valeriani@tin.it
 

 

AGOSTO 2010

 

PARTENZA PER PRATOSPILLA

Partenza per Pratospilla  domenica 29 Agosto dal parcheggio di fronte al Conad zona Campus Universitario,
ritrovo ore 14e00 , partenza ore 14e30 al costo di 18 euro da versare in loco , il giorno della partenza vi verrà comunicato anche l'orario di rientro per il giorno sabato 4 settembre che sarà presumibilmente per le ore 13,00 .
 

 

Necessario personale per Pratospilla;
saccoapelo o lenzuola e federa, i panni e cuscino sono presenti nelle stanze (stanze da 5)
necessario per doccia , biancheria intima , magliette di ricambio, 2 tute , felpa, giubbetto antipioggia, scarpe ginnastica, judogi, piccola torcia elettrica per chi ne è provvisto , ciabatte , pantaloncini corti e cose personali....stiamo solo una settimana quindi portare il minimo di tutto!
 
Potrete telefonare al rifugio al numero
0521890194 per parlare con i vostri ragazzi preferibilmente nelle ore pasti oppure ai nostri cellulari (anche se prendono pochissimo).
Per ogni dubbio ci potete contattare
Andrea 3282931104    Paola 3402517112     Francesca  3483008406
 

  
ciao, 
 

Andrea e Paola

 

 

GIUGNO 2010

 

ALTRE INFO SU PRATOSPILLA

 

L'acconto di 80,00 euro  va consegnato  entro il 15 giugno , il saldo di 200,00 euro entro il 25 agosto presso la segreteria del CUS PARMA che vi rilascerà ricevuta (i soldi vanno consegnati alla segreteria del CUS dalle 10,00 alle 18,00 di tutti i giorni sabato escluso).

 

 CUS PARMA a.s.d. - Centro Universitario Sportivo
 

Viale G.P. Usberti, 95 – 43124 Parma PR (Italy)
 

tel +39 0521 905532 - fax +39 0521 905530

 

mentre il costo del pullman , 18,00 euro, verrà consegnato il giorno della partenza sul pullman stesso .

 

Per le famiglie che partecipano allo stage con più di un figlio abbiamo previsto , come lo scorso anno , uno sconto di 80,00 euro , quindi il primo figlio paga la quota completa di 280,00 € , mentre il secondo 200,00 € , rimane invece invariato il costo del pullman .

 

Come già specificato nella precedente e-mail , vi sarà inviato entro metà giugno programma dettagliato per la partenza , programma dello stage e necessario personale da portare .

 

Ciao ,

 

Andrea Paola Francesca

 

 

MAGGIO 2010

 

DIVISE ESTIVE PRATOSPILLA

 

Avviso per tutti i partecipanti allo stage di Pratospilla,

vi chiediamo di collaborare con noi alla verifica delle taglie dei ragazzi per le divise estive in modo da poter fare un ordine il più preciso possibile.

Troverete in Sala Judo al Campus un campionario completo di maglietta , pantaloncini e K-Way , siete pregati di provare ai vostri ragazzi gli indumenti e segnarne le misure sull'apposito foglio che troverete a fianco , tenendo presente che le taglie delle magliette non devono per forza corrispondere con quelle dei pantaloncini  , vanno quindi  segnate tutte le taglie separatamente .

Vi ricordiamo che le lezioni al Campus continueranno regolarmente fino a fine maggio , lunedì 31 maggio ultima lezione per bambini e ragazzi , e continueranno per tutto il mese di giugno gli allenamenti per esordienti e cadetti , ( scuole medie e superiori ) il lunedì ,mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 20,00 (salvo eventuale  variazione che vi verrà comunque al più presto indicata) .

 

 

MODALITA' PAGAMENTO PRATOSPILLA

Vi inviamo  dati e modalità per acconti e saldi riguardo  stage a Pratospilla .

 

L'acconto di 80,00 euro  va consegnato  entro il 15 giugno , il saldo di 200,00 euro entro il 25 agosto presso la segreteria del CUS PARMA che vi rilascerà ricevuta .

 CUS PARMA a.s.d. - Centro Universitario Sportivo
Viale G.P. Usberti, 95 – 43124 Parma PR (Italy)
tel +39 0521 905532 - fax +39 0521 905530

 

mentre il costo del pullman , 18,00 euro, verrà conseganto il giorno della partenza sul pullman stesso .

 

Per le famiglie che partecipanio allo stage con più di un figlio abbiamo previsto , come lo scorso anno , uno sconto di 80,00 euro , quindi il primo figlio paga la quota completa di 280,00 € , mentre il secondo 200,00 € , rimane invece invariato il costo del pullman .

 

Come già specificato nella precedente e-mail , vi sarà inviato entro metà giugno programma dettagliato per la patenza , programma dello stage e neccessario personale da portare .

 

Ciao ,

 

Andrea Paola Francesca

 

 

CAMPO ESTIVO A PRATOSPILLA

Anche quest'anno riproponiamo il nostro 8° campo estivo a Pratospilla da domenica 29 agosto a sabato 4 settembre.

La partenza è prevista in pullman domenica 29 nel primo pomeriggio dal parcheggio di fronte al centro commerciale antistante l'entrata del Campus Universitario con pullman privato ed il rientro è previsto nel medesimo posto sabato 4 verso le 13,00 .

Il costo, come indicato nel volantino  è di 280€ per lo stage e di 18€ per il pullman a/r .

Vi chiediamo di iniziare e confermare le iscrizioni al più presto in quanto i posti in albergo sono solo 60 e lo scorso anno sono stati tutti riempiti .

Inizieremo quindi da subito a segnare le vostre iscrizioni  in palestra , e vi indicheremo a breve quando iniziare a portare gli acconti e i saldi che quest'anno verranno ritirati dalla segreteria del CUS che vi rilascerà ricevuta.

A tutti gli iscritti verrà consegnato il programma dello stage e le  cose personali  da portare.

 

ciao,

 

Andrea Paola Francesca

 

 

CONSEGNA CINTURE

Come già vi era stato preannunciato la festa di fine corsi e consegna cinture si terrà sabato 29 maggio 2010 all'interno del Campus Universitario in un pallone aperto come lo scorso anno.

Il ritrovo sarà  per le ore 16,30  del sabato e la manifestazione finirà per le 18e30 circa, e al più presto vi comunicheremo l'esatta ubicazione del pallone a noi destinato.
Per il dopo manifestazione abbiamo pensato di organizzare una cena per tutti presso il Circolo Dipendenti Sanità in via Confalonieri dietro al Palazzetto dello Sport di via Pellico , il costo è stato fissato in euro 15 per gli adulti e 12 euro per i ragazzi , il menù prevede torta fritta, salume, pizza , bibite , acqua per tutti ,e in più  gelato per i bimbi e torta e caffè per gli adulti.

Vi chiediamo quindi di iniziare (ma già alcuni lo hanno fatto ) a segnare in palestra le vostre iscrizioni per la consegna cinture e il numero di partecipanti alla cena , vi ricordiamo inoltre che come lo scorso anno il costo di iscrizione all'esame è di 5 euro a ragazzo che servono a coprire i costi di  cintura e  diploma .

 Andrea, Paola e Francesca

 

 

APRILE 2010

 

PROSSIMA INIZIATIVA LA NOTTE IN PALESTRA

24 APRILE 25 APRILE

 

Coglieremo l'occasione per fare l'inaugurazione ufficiale del Cus Parma Judo rinviata dalla nevicata della Festa di Natale , e sarebbe anche per questo bello e importante essere numerosi !

Questa iniziativa è rivolta a tutti i bambini e ragazzi che vogliono partecipare ad un week-end diverso dal solito e che sarà così organizzata : ore 15 arrivo palestra Cus Parma Judo, ore 16 allenamento di Judo, ore 18 inaugurazione, ore18:30 giochi di squadra, ore 19:30 PIZZA, 20:30proiezione di un film e poi tutti a nanna!!!!!!! Ore 8:00 colazione ore 9:30 allenamento di Judo, ore 11 a CASA.

Costo 15,00 euro .

Per i più piccoli (5-6 anni) è possibile partecipare al solo allenamento del pomeriggio di sabato , mangiare con noi la pizza e poi rientrare a casa.

 
 

RIUNIONE CON I GENITORI

Abbiamo pensato di convocare una assemblea tra genitori e noi tecnici lunedì 12 aprile alle ore 17e30 presso le tribune del Palacampus o all'esterno dello stesso, tempo permettendo , per illustrarvi i percorsi fino ad ora effettuati con i vostri ragazzi, le prossime iniziative e varie ed eventuali , e sarebbe importante  essere numerosi , per chi non potrà esserci verrà inviata e-mail con i contenuti della riunione,

 

ciao ,

 

Andrea Paola Francesca

 

PROSSIME INIZIATIVE


 

Cliccando QUI  è possibile scaricare le informazioni sulla FESTA DI PRIMAVERA


 

NOTTE IN PALESTRA  al Palacampus nella sala judo sabato 24 aprile ore 15 ritrovo inizio attività ore 16 domenica ore 11 fine attività. Indicazioni di cosa portare:sacco a pelo(chi non ce l'ha basta una trapunta o coperta), pigiama e necessario per lavarsi,judogi e ciabatte, tuta scarpe da ginnastica. Per intrattenersi vanno bene i libri, le carte ma niente videogiochi(neanche lettori dvd perché saremo già attrezzati).

 

FESTA DI FINE CORSO al Palacampus sabato 29 maggio ore 17 e poi, chi vuole, tutti in pizzeria!!!!
--
 

 

 
 
 

MARZO 2010

 

 CHIUSURA PASQUALE

Gli allenamenti si svolgeranno regolarmente lunedì e mercoledì, poi interruzione pasquale, e ricominceranno mercoledì 7 aprile,

 

ciao,

 

Andrea , Paola , Francesca

 

 

GARA DI ROSIGNANO 21 Marzo 2010

Che gara!
Complimenti a tutti!!!
Bravi ai ragazzi e ai genitori per l'impegno, per la voglia di esserci sempre e per la pazienza visto che la gara è finita alle 18:30...
Ma vorremmo per una volta evidenziare un risultato fra i tanti che ci ha fatto molto piacere perchè è un pò che lo aspettavamo: la medaglia di bronzo di Pietro Dazzi  che ha finalmente espresso un pò delle sue capacità mettendo in evidenza le sue doti finalmente anche in gara, continua così!!!
E non possiamo neanche dimenticare l'esordio negli esordienti di Sarah Montella con un ottimo primo posto e l'oro di Giovanni Carosio che fa il bis con la medaglia di Bologna!!



Partecipanti e risultati:

CAROSIO GIOVANNI 1° 1999
CASADIO GIACOMO 3° 1999
FANTI EDOARDI 2 1999
MISSORINI ALBERTO 2° 1999
TRUFFELLI DAVIDE 3° 1999

ANTONIUCCI GIANLUCA 3° 2000
ELETTARI JACOPO 2° 2000
VALERIANI LEONARDO 3° 2000

CARTA MARIACAMILLA 3° 2001
DALLATANA CHIARA 3° 2001
MUSSO MARIA CAMILLA 3° 2001
PELLIZZIARI ALESSANDRO 3° 2001

BRACALI DAVIDE 3° 2002
CORTESI MICHELE 3° 2002
LOATELLI FILIPPO 3° 2002


MONTELLA SARAH 1° 1998
SIRBU VERONICA 3° 1998
VALENTI GIULIO 5° 1998

BONATI SARA 3° 1996
DAZI PIETRO 3° 1996
GHIRETTI ANNA 3° 1996
CREMA IRENE 2° 1996

CONFORTI ANNA 2° 1995


--
CUS PARMA JUDO


Andrea Mazzoni         328293110
4  info@oreficeriamazzoni.it  
Paola Postiglioni        3402517112  postpaol@yahoo.it
Francesca Campanini 3483008406 gf.valeriani@tin.it
 

 

 

PROSSIMI STAGE

 

Vi diamo notizie  in linea di massima dei prossimi stage per ragazzi e agonisti a cui parteciperemo e che noi organizziamo .

 

Come oramai da tanti anni parteciperemo allo "STAGE DI PRIMAVERA" organizzato in FRIULI VENEZIA GIULIA in località LIGNANO SABBIADORO all'interno del centro polisportivo GETUR .

I giorni saranno dal 1 al 3 Aprile circa , il viaggio come gli scorsi anni si svolgerà con pullman gran turismo con partenza e ritorno a Parma .

Lo stage è aperto a ragazzi da 7 anni in poi , seguiti da Andrea , Paola e Francesca , e concerne in tre giorni di gioco , judo e tempo libero con altri piccoli judoka italiani e stranieri ...GRAN BELLA ESPERIENZA !!!

Il costo circa 130,00 euro più il viaggio per ragazzi fino alla prima media , e 185,00 dalla seconda media in poi, più viaggio.

Appena avremo il programma definitivo vi diremo tutto preciso , vi chiediamo intanto per chi fosse gia sicuro di partecipare di iniziare ad iscriversi in palestra, per ogni chiarimento siamo a vostra disposizione.

 

Organizzeremo a breve "LA NOTTE IN PALESTRA" , una due giorni di allenamento in palestra con pernotto in saccoapelo e pizzata serale, e al più presto vi invieremo le notizie precise.

 

Verso la fine di maggio avremo come tutti gli anni la nostra FESTA con consegna delle cinture .

 

Come tutti gli anni organizzeremo una settimana di ritiro sportivo in montagna in località Pratospilla , e questa si svolgera con tutta probabilità la prima settimana di settembre .

 

Questi sono i nostri appuntamenti fissi per la primavera /estate , mancano le gare di cui vi daremo notizia di volta in volta in quanto gli inviti per le stesse ci arrivano in continuazione durante l'anno .

Potete vedere( per i nuovi iscritti ) sul nostro sito www.quiparma.it/judobudo  le foto delle varie iniziative svolte negli scorsi anni per farvi un'idea migliori manifestazioni suddette. 

 

Vi ricordiamo che tra un mese si parte per Lignano !!

ciao ,

 

Andrea , Paola , Francesca

 
 
 

NOVEMBRE 2009

 

AVVISO VARIAZIONE ALLENAMENTI
  
Lunedì 23 NOVEMBRE il gruppo delle 17e30 rimane fino alle 19,mentre il gruppo delle 18e30 inizia alle 19 per finire alle 20e30, avremo come ospiti gli atleti dell'Inzani quindi il gruppo degli agonisti è pregato di non  mancare,
mentre lunedì 30 l'orario sarà normale , 17e30-18e30 e 18e30-20,00 i grandi.
 
il tutto è esposto in bacheca!

 

Regolamento per la gara del 14 novembre

 

JUDOBOY 2009 è una manifestazione giovanile di prova tecnica educativa di judo, non competitivo , riservato a bambini, ragazzi,fanciulli- M/F, iscritti alla FIJLKAM, CAS, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Straniere UEJ -IJF. Si terrà al Palasesto di Sesto San Giovanni (Piazza 1° Maggio) il 14 Novembre 2009-Sabato
Info
www.palasesto.com

La manifestazione è riservata alle categorie NON agonistiche con il limite massimo di iscrizioni previste in 700 atleti in totale e non più di 50 atleti per associazione sportiva.
Bambini
Gruppo 1 – fino a 5 anni nati nel 2004-2005 tutte le cinture- Randori a terra
Gruppo 2 – 6 e 7 anni nati nel 2003 – 2002 tutte le cinture- randori a terra
Fanciulli
Gruppo 3 – 8 e 9 anni nati nel 2001 – 2000 fino a cintura arancione randori a terra
Gruppo 4 – 8 e 9 anni nati nel 2001 – 2000 da cintura verde a marrone randori in piedi
Ragazzi
Gruppo 5 – 10 e 11 anni nati nel 1999 – 1998 fino a cintura arancione randori a terra
Gruppo 6 – 10 e 11 anni nati nel 1999 – 1998 da cintura verde a marrone randori in piedi

Peso degli atleti
Le categorie di peso, faranno riferimento a quelle indicate nei regolamenti. Il peso verrà registrato nelle società di provenienza e inviato agli organizzatori.
Saranno effettuate verifiche campione sugli atleti con tolleranza massima di UN chilo.

ORARI
Ora di arrivo
RAGAZZI gruppi 6/5 ore 14.00 inizio incontri ore 14.30
FANCIULLI gruppo 4 ore 15.00 inizio incontri ore 15.30
ORE 16.00 FINALI ED ESIBIZIONI DI JUDO
FANCIULLI gruppo 3 ore 16.00 inizio incontri ore 16.30
BAMBINI gruppi 2/1 ore 16.30 inizio incontri ore 17.00

I partecipanti dovranno essere pesati presso la società di appartenenza, si raccomanda di pesare gli atleti, il peso dovrà essere fatto con il judogi. Saltuariamente verranno pesati gli atleti sul luogo di gara, sarà ammessa una tolleranza di “più un chilogrammo”, i ragazzi che supereranno tale limite saranno eliminati dalla gara. Gli atleti, nel rispetto dei gruppi di cintura saranno suddivisi in poules di 4/5 persone, potranno fare eccezione i gruppi con pochi atleti o con atleti particolarmente pesanti, le bambine e ragazze saranno, per quanto possibile, inserite in gruppi autonomi.

4. MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni si raccolgono esclusivamente in via telematica attraverso il sito
www.judoboy.eu
Le società che intendono partecipare dovranno chiedere la password per l’accesso nel sito all’ apposito spazio CONTATTI-REGISTRATI,
I responsabili dell’iscrizione di ogni società potranno aggiungere-TOGLIERE, modificare la maschera con i propri
iscritti sino alle ore 22,00 di MERCOLEDI’11 Novembre 2009 TERMINE TASSATIVO E INDEROGABILE

Dopo tale termine i ragazzi saranno considerati iscritti a tutti gli effetti, quindi dovranno essere versate le relative quote d’iscrizione che daranno diritto al ritiro del premio principale previsto per la manifestazione.
Quote di partecipazione
La quota di partecipazione è di €. 10,00 per ciascun iscritto e dovrà essere versata alla segreteria della manifestazione da un unico responsabile.
COSA FARE SUL LUOGO DI GARA
Una volta giunti al palasport un solo responsabile per società si recherà alla segretria, dopo aver assolto al dovere d’iscrizione, riceverà una busta contenente l’elenco atleti e i bigliettini da apporre sul judogi con il NUMERO DEL GRUPPO a quel punto i ragazzi potranno accedere alla zona riservata alle società sul lato sinistro del palasport e attendere la chiamata del proprio gruppo per la selezione delle poules. Dopo la Manifestazione i ragazzi saranno premiati e riconsegnati alle famiglie da un passaggio sul lato del podio.
Ulteriori informazioni Lunedi- giovedi ore 18,30-20,30 allo 0331 62.18.10 o tutto il giorno allo 0331 56.51.03 ( Gorla Massimo).
Responsabili di Judoboy M° Felice Cattaneo- Claudio Zanesco- Massimo Gorla

ENGLISH
JUDOBOY INTERNATIONAL 2009

JUDOBOY 2009 RULES November 17th 2009 Palasesto Sesto San Giovanni-MI
The show is for all the NON competitive categories with a scheduled limit of up to 700 athletes. Members of the EPS affiliate to FIJLKAM are invited as well. Enrollment fee €10.00 per student. For more info visit:
www.judoboy.eu
The show will take place on a thousand square meters of tatami. Referees Fijlkam.
Non Competitive categories advertising show

Children
Group 1 – up to 5-year-olds born in 2004-2005 all belts- Ground Randoris
Group 2 – 6 to 7-year-olds born in 2003 – 2002 all belts- Ground Randoris

Kids
Group 3 – 8 and 9-year-olds born in 2001 – 2000 up to orange belt- Ground Randoris
Group 4 – 8 and 9-year-olds born in 2001 – 2000 from green to brown belt Standing Randoris

Teenagers
Group 5 – 10 and 11-year-olds born in 1999 – 1998 up to orange belt- Ground Randoris
Group 6 – 10 and 11-year-olds born in 1999 – 1998 from green to brown belt- Standing Randoris

Athletes Weight
The categories will not be strict but our athletes will be put into groups with a maximum difference of 3-5kgs. Their weight will be collected by their own associations and sent to the organization.
Supervision will take place with a tolerance of up to ONE kilo.
TIME
Time of arrival
CHILDREN groups 6/5 at 14.00 fights start at 14.30
KIDS groups 4 at 15.00 fights start at 15.30

AT 16.00 FINALS OLDRINI TROPHY AND JUDO SHOWS

KIDS group 3 at 16.30 fights start at ore 17.00
CHILDREN groups 2/1 at 17.00 fights start at ore 17.30

 

 

Vi ricordiamo che lunedì 2 novembre i corsi sono sospesi per festività e riprenderanno regolarmente mercoledì 4 novembre!

 

 

SETTEMBRE 2009

 

6/ 11 anni:
annuale € 270  comprensivi di maglietta, borsa e tuta sociale
mensile € 35 + €10 tesseramento con maglietta ( tuta e borsa dalla quarta mensilità)
 
ragazzi dai 12 anni in su e adulti
annuale € 350 comprensivi di maglietta, borsa e tuta sociale
mensile € 40 euro  + €15 tesseramento con maglietta ( tuta e borsa dalla quarta mensilità)
 
Studenti universitari (ottobre ’09 - maggio ‘10)
annuale € 250 comprensivi di maglietta
 
Sarà possibile pagare le quote sia in contanti che tramite pos (bancomat e carte di credito) o assegni. All’atto dell’iscrizione occorrerà portare il certificato medico non agonistico (quello agonistico verrà organizzato presso strutture convenzionate dai tecnici del settore Judo) e firmare il tesserino per l’affiliazione CUSI.
 
I giorni di allenamento saranno così suddivisi;

 

ora  

lunedì 

 mercoledì   

venerdì

 

16,30/45 17,30  

6/8 anni 

6/8 anni 

 

con inizio lunedì 14 settembre

17,30/18,30   

9/11 anni 

9/11 anni 

9/11 anni   

con inizio lunedì 14 settembre

18,30/19,45  

12/14 anni

12/14 anni

12/14 anni    Agonisti 

con inizio lunedì 14 settembre


 
                            L’impianti di allenamento si trova all’interno del Campus Universitario, e più precisamente nella nuova Palestra, denominata PalaCampus. Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente presso la segreteria del CUS Parma, che è sita anch’essa all’interno del PalaCampus, a partire dal 1 settembre 2009 (e fino a giugno 2010).
La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì e dalle 10.30 alle 18.30 in orario continuato.
Altri riferimenti utili: tel. 0521.905532, fax: 0521.905530, mail:
segreteria@cusparma.it, web: cusparma.it
                               
 

 

AGOSTO 2009

 

Anche quest'anno organizziamo dal 30 agosto al 5 settembre il nostro campo estivo, il settimo per l'esattezza(vedi locandina in allegato) .

Il ritiro si svolgerà come lo scorso anno presso l'albergo-rifugio di  Pratospilla, ed è rivolto a gruppi di ragazzi dai 6 agli 8 anni, dai 9 agli 11, e da 12 a 14 anni .

Il trattamento sarà di pensione completa , in camere da 3 e da 5 con bagno, senza uso di lenzuola che saranno da portare da casa, in alternativa và benissimo il più comodo saccoapelo, ma comunque vi sarà indicato a tempo debito tutto il necessario.

I ragazzi saranno seguiti e diretti come sempre da Paola e Andrea e da altri collaboratori, il lavoro sarà di tipo sportivo , quindi preparazione atletica e judo per i più grandi e judo e attività ludico/naturalistiche per i più piccoli.

Per quest'anno pensiamo di organizzare un pullman di andata e ritorno da Parma , così da evitare ai genitori questo scomodo doppio viaggio, presumibilmente la partenza sarà il 30 agosto primo pomeriggio da Parma e il rientro previsto per il sabato 5 settembre prima di mezzogiorno sempre a Parma .

Lo stage si svolgerà appunto dal 30 agosto al 5 settembre al costo di 270,00 , più il costo del pullman che si aggirerà intorno ai 15/20 euro,

vi chiediamo una nota di conferma entro la fine di maggio,e il  versamento di un acconto di 50,00 euro entro la fine di giugno presso la segreteria della palestra.

I posti in totale sono circa 40 e lo scorso anno li abbiamo coperti tutti ,  chiediamo quindi a chi fosse interessato di segnarsi per tempo in quanto una volta raggiunto il numero non ci è possibile accogliere più nessuno.

LA LOCANDINA

 

MAGGIO 2009

 

Ciao ragazzi,

come già saprete giovedì 21 sarà per molti di voi l'ultima giornata di allenamenti prima dell'estate, per rivederci a settembre a Pratospilla per chi ci sarà o di nuovo in palestra, continueranno invece gli allenamenti per gli agonisti.

 

Per tutto il gruppo della Corazza , per tutti i ragazzi di quinta elementare che il prossimo anno saranno quindi  esordienti e per quelli più giovani  a cui verrà da noi indicato nei prossimi giorni(ma sempre e solo se lo vorranno), gli allenamenti continueranno fino alla fine di giugno.

 

Quindi, per tutti questi gli allenamenti si svolgeranno da lunedì 18 maggio in poi con i seguenti orari al BUDOKWAJ:

 

LUNEDI'            dalle  17e30 alle 19,00

 

MERCOLEDI'       dalle  17,00  alle 18,00

 

GIOVEDI'          dalle  17e30 alle 19,00

 

per i ragazzi della Corazza che non potessero partecipare agli allenamenti per motivi di vacanza verrà consegnato un programmino di allenamento di mantenimento per l'estate , che verrà comunque poi consegnato a tutti a fine giugno.

Per qualunque problema riguardo orari e giorni potete contattare Andrea 3282931104 oppure 0521 231023 in negozio,

 

Ciao!!

 

Abbiamo fissato come giorno per la festa di fine anno, e consegna cinture domenica 17 maggio al CAMPUS UNIVERSITARIO DI PARMA.

Quindi ritrovo alle ore 9,30 presso il parcheggio del Palacampus all'interno del Campus Universitario.

La festa si svolgerà nei prati antistanti il palazzetto ,dalla parte opposta dlla strada verso la piscina, dove monteremo le materassine e eseguiremo il saggio di fine anno dalle ore 10 alle 12,

saggio che vedrà impegnato anche il gruppo  amatori in una piccola dimostrazione di autodifesa.

 

Nel contempo avremo finalmente modo di presentarvi Gianni Pietranera , maestro di judo della società Yamato Lesignano , che da quest'anno con i suoi ragazzi ha deciso di farci il piacere e l'onore di tesserarsi con noi.

Alla fine della manifestazione pizza al metro per tutti  seduti sul prato !!

Per quanto riguarda la pizza, bicchieri e tovaglioli, ci organizziamo noi a ordinarla alla pizzeria La Vela, al costo di 5 euro a testa , per il beveraggio vi chiediamo di organizzarvi voi da casa.

In caso di brutto tempo usufruiremo di una struttura chiusa idonea li vicino.

 

Vi chiediamo come sempre di iscrivervi in segreteria al più presto ,lasciando il nominativo e il numero dei presenti , inoltre di versare i 5,00 euro per gli esami(costo cinture e diplomi), che dalla prossima settimana inizieremo a svolgere ai vostri ragazzi.

 

Andrea Paola e Gianni

 

 

 

APRILE 2009

 

Stage di Primavera a Lignano, in allegato trovate la locandina dello stage per i giovani (1998-2002) del 9, 10 e 11 Aprile, quello per Esordienti A e B, Cadetti, Juoniores e Seniores del 9, 10, 11 e 12 Aprile e l'autorizzazione da compilare per i minori, al prezzo indicato sull'invito andrà aggiunto il prezzo per il viaggio ( 28,00 euro circa) che effettueremo in pullman granturismo andata e ritorno  e che vi sarà comunicato al più presto , intanto chi fosse interessato a parteciparvi può iniziare a comunicarlo in segreteria.

 

Buona giornata,

 

Andrea e Paola

 

 

 

FEBBRAIO 2009

 

Ciao,

Anche quest'anno come gli scorsi anni organizziamo la "NOTTE IN PALESTRA" !!

Aperta ai nostri ragazzi e ragazze dai 6 ai 11 anni .

 

 

Per chi ancora non la conosce consiste in una 2 giorni di allenamenti , giochi , cena e "dormita " con saccoapelo nella nostra palestra, un momento di forte aggregazione per i ragazzi nuovi ,e di consolidamento per i veterani ...di serio impegno per Andrea e Paola , ma ne è sempre valsa  la pena !!!

 

Il programma :

sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo

ritrovo al Budokwaj alle ore 16e30,

una volta cambiatisi i ragazzi ,con l'aiuto dei genitori ,depositano i

 bagagli all'interno della saletta e possono così accedere sulla materassina.

 

Inizio allenamento ore 17e30 e finirà alle ore 19,00 circa,

nel frattempo  genitori e accompagnatori avranno già lasciato libera la palestra e dalla fine dell'allenamento in poi penseremo noi e i nostri collaboratori alla gestione dei ragazzi.

 

Fino alle ore 20e30 spazio libero per il gioco e per sistemarci per la sera , alle 20e30 cena con pizza della pizzeria LA VELA , bibite e dolce,

dopo cena giochi di gruppo e liberi.

Ore 22e30 circa...a nanna.

Al mattino seguente sveglia ore 8,00 ,

colazione in palestra.

 

Allenamento dalle 9,00 alle 10,30 , poi tutti a casa !!

La domenica mattina potrete assistere all'allenamento ,se volete, e comunque essere presenti dopo le 10e30 per aiutare i ragazzi nella sistemazione delle loro cose e portarli a casa.

 

necessario:

judogi , tuta per lasera,una maglietta di cambio, dentifricio e spazzolino, necessario minimo per lavarsi(dubitiamo vista l'esperienza che qualc'uno faccia la doccia , e tutti non possiamo lavarli),saccoapelo( o trapuntina), cuscino possibilmente piccolo, libri , peluche , piccoli giochi elettronici, per conciliare la mezzora prima di dormire, NO a tutti i prodotti  costosi o troppo ingombranti.

 

Siete pregati di dare conferma in segreteria il prima possibile e comunque entro e non oltre 16 febbrario , costo 15,00 euro.

 

Andrea e Paola

 

 

 

GENNAIO 2009

 

Il corso Judo Amatori, Katà e difesa personale inizia , abbiamo raggiunto un buon numero e possiamo iniziare !!
La
prima lezione sarà venerdì 16 gennaio 2009 (salvo imprevisti ma sarete avvisati), presso LA PALESTRA DEL BUDOKWAJ (non più la palestrina della scuola Corazza) con ingresso dal cancelletto della piscina della scuola, inizio ore 19e40 per finire poco prima delle 21 .

Le prime 2 lezioni saranno di prova, e la seconda sarà martedì 20 stesso orario, i giorni rimaranno martedì e venerdì con gli stessi orari, per chi fosse interessato ci vediamo il giorno 16 alla palestra del Budokwaj per provare, per qualunque dubbio o domanda mi potete contattare quando volete , tranne che dal 5 al 10 gennaio che sarò fuori Italia ma ci sarà Paola a rispondervi (3402517112) e la segreteria della palestra 0521 984333,
ciao ,
Andrea  
 
3282931104

 

 

 

DICEMBRE 2008

 

L’ A.S.D. JUDO CENTER PARMA con la collaborazione della POL.BUDOKWAJ

ORGANIZZA

Meeting di Natale

Manifestazione di JUDOgiocando

Con attività di randori arbitrati in Ne Waza e Nage Waza

Riservata a Bambini e Ragazzi nati dal 1997 al 2004

 

Domenica 21 Dicembre 2008 – ore 9.30

Presso il Palacampus – Campus Universitario - Parma

 

In sede di meeting i piccoli atleti saranno divisi per peso affine, all’interno delle stesse classi. Mettere un asterisco se si vuole che il randori sia solo in ne-waza.

Premio e dolcetti per tutti i partecipanti.

 

Special Guest Star

Babbo Natale

 

Il contributo alla partecipazione è fissato a € 5.00 per bambino.

Le iscrizioni, con il peso corporeo e il grado entro il 16 Dicembre 2007.

 

L’ingresso per genitori nonni ed amici è gratuito.

                            

                                                                          

JUDO CENTER PARMA

                                                                           Tel. e Fax 0521-290256

                                                                            Angela 347 1890168

 

 

 

NOVEMBRE 2008

 

Dopo diverse  richieste, vostre ed esterne, abbiamo finalmente trovato lo spazio idoneo per programmare e iniziare un corso amatoriale di"Judo e Difesa Personale", aperto per l'appunto a tutti voi e a esterni che ne fossero interessati .

 

Il corso si terrebbe alla scuola Corazza nella stessa palestra dove si stanno allenando i nostri esordienti , nei giorni di martedì e venerdì dalle 19e30 alle 20e45 , con inizio dopo la metà di gennaio 2009 .

 

Il corso sarà strutturato in una fase di ginnastica/riscaldamento , fondamentali di judo , studio dei Katà e approccio alla difesa personale, preparazione atletica .

 

Il costo , per i genitori e fratelli di ragazzi già iscritti al Budokwaj , sarà di 45,00 euro mensili più 25,00 euro di iscrizione , per gli esterni 35,00 iscrizione e 60,00 mensili .

 

Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo in segreteria , o mezzo mail , lasciando nominativo e  recapiti , il corso inizierà al raggiungimento di un numero minimo di 10 persone.

 

Per eventuali chiarimenti :

 

Andrea 3282931104

Paola   3402517112

 

o via e-mail

 

 

SETTEMBRE 2008

 

INIZIO ATTIVITA' 2008-09

 

Inizio attività il 22 settembre, quella sarà la data ufficiale in cui ci vedremo in palestra per iniziare un nuovo anno judoistico.

Vi invieremo per tempo una mail dove vi indicheremo gli orari precisi dei corsi a cui vi dovrete presentare , potremmo inoltre decidere di iniziare prima di quella data con il gruppo dei più grandi e ne sarete sempre informati per tempo.

Vi ricordiamo che se avete amici da invitare a fare judo con noi i giorni di inizio sono sempre i migliori !!

Per qualunque altra informazione o dubbio potete scrivere una e-mail  o contattarci telefonicamente,

 

Andrea e Paola

 

 

 

AGOSTO 2008

 

6° Campo Estivo a Lagdei  -  31 Agosto - 6 Settembre

Anche quest'anno, visti gli ottimi risultati degli anni passati , pensiamo di organizzare il campo estivo polisportivo dal 31 Agosto al 6 Settembre.

In allegato trovate le locandine con informazioni non ancora ufficiali come ad esempio il prezzo che potrebbe essere ritoccato in quanto non abbiamo ancora il preventivo del rifugio , e anche il luogo potrebbe essere cambiato in funzione delle vostre adesioni!

Vi chiediamo , a chi ne fosse interessato , di darci in tempi brevi una nota di adesione per poterci al meglio organizzare !

Potete invitare a partecipare anche amici dei vostri figli esterni alla palestra

Per maggiori informazioni e chiarimenti ci vediamo in palestra o contattateci

 

Paola   3402517112

Andrea 3282931104

Le adesioni le potete lasciare in palestra o via mail

 

 

 

 

 

MAGGIO 2008

 

Festa di fine anno con consegna cinture

 

come tutti gli anni anche quest'anno organizziamo l'esame e la festa di fine anno con consegna cinture all'aperto, come sempre per poter vivere momenti di sport anche fuori dalla nostra palestra !

Abbiamo scelto PRATO SPILLA perchè sarà meta quest'anno del nostro 6° Campo Estivo .

 

Domenica 2 Giugno ci troveremo a PRATO SPILLA alle ore 10e15 , dove troverete nel prato attiguo al rifugio la nostra materassina montata , e li faremo la nostra attività , esame e consegna cinture.

 

Alle 12e45 circa pranzo all'interno del rifugio al costo di 10/12 euro a testa .

Nel pomeriggio c'è la possibilità di accedere al PARCO DELLE 1000 AVVENTURE , divertentissimo percorso sugli alberi per i ragazzi , seguiti da guide specializzate, ma molto divertente anche per gli adulti !!

Per chi volesse invece camminare verso alcuni laghi della zona (VERDE e BALANO ) Andrea vi farà compagnia sicuramente!!!

 

Avremo bisogno al più presto di una vostra  nota di conferma presso Stefania in palestra o se vi è più comodo via mail , e il versamento di 5 euro per bambino/ragazzo per  cinture e diploma , la quota del pranzo la raccoglieremo in loco.

 

ciao,

 

Andrea e Paola

 

 

 

 

MARZO 2008

 

Gara non agonistica

 

Domenica 30 marzo gara non agonistica a Parma al PALALOTTICI in via Noveglia, adiacente allo storico Campo Scuola di via Po , inizio gara ore 9,00 e fine prevista per le ore 13 circa,

vista le vicinanza e la caratteristica non agonistica dell'evento sarebbe importante partecipare numerosi.

Dare conferma a Andrea via posta all'indirizzo info@oreficeriamazoni.it , o telefonicamente in palestra dopo le 17 , o con sms a me o Paola specificando nome cognome  data di nascita e peso corporeo indicativo, oppure direttamente giovedì prossimo in palestra !

Ciao ,

Andrea

 

 

paola   3402517112

andrea 3282931104

 

 

GARA A INVITO

 

2° Trofeo JUDO CENTER PARMA A.S.D

Domenica 30 Marzo 2008

Palacampus – Via delle Scienze - Parma

 

Manifestazione per  ragazzi/e, bambini/e

Nati nel 1997, 1998, 1999-, 2000, 2001,2002, 2003.

 

 

REGOLAMENTO:

La manifestazione prevede prove di SHIAI o NE WAZA.

La scelta sarà a discrezione dei tecnici, da specificare nell’iscrizione apponendo un asterisco vicino al nome di chi deve fare  solo a terra.

Maschi e femmine insieme.

Il tempo di gara sarà di 1’ 30”

Saranno composte poul da 3-4-5  atleti (girone all’italiana) cercando di dividerli per età, peso e cintura.

Tutti gli atleti saranno premiati.

Non ci sarà classifica o premiazioni per le società partecipanti.

 

        Le iscrizioni dovranno pervenire entro Martedi 25 Marzo 2008 alle ore 19,00 al seguente indirizzo: benafranco@virgilio.it,  oppure  al numero telefono e fax 0521.290256

 

        Le iscrizioni termineranno al raggiungimento di 150 bambini.

 

        Ritrovo e controllo atleti  alle ore 9,30

Inizio gara alle ore 10,00

 

        QUOTA D’ISCRIZIONE: € 5,00

 

 

Raccomandiamo la massima attenzione nella compilazione dei nomi, peso, grado e anno di nascita.

Organizzazione: JUDO CENTER PARMA A.S.D.

Tel./Fax: 0521 290256 – Tassi Angela 347-1890168

 

 

REGOLAMENTO ARBITRALE

 

SHIAI

 

Il criterium di SHIAI ha il seguente scopo:

Promuovere, nelle classi minori, un judo positivo al fine di favorire la formazione tecnica di base, prevenire taluni effetti negativi riscontratisi nel tempo, favorire una formazione multilaterale del giovane judoka. Nello shiai si possono utilizzare solo le seguenti tecniche di base con realtivi RENRAKU e GAESHI tra queste.

 

TACHI WAZA: De ashi barai, Hiza guruma, Sasae tsuri Komi ashi, O soto gari, Ouchi gari, Ko soto gari, Ko uchi gari, Ippon seoi nage, Uki goshi, O goshi, Tsuri komi goshi, Harai goshi, Tai otoshi, Uchi mata.

 

KATAME WAZA: Hon kesa katame, Yoko shio katame, Kami shio katame, Tate shio katame, Ushiro kesa katame.

In più le varianti delle suddette immobilizzazioni.

 

INIZIO DEL COMBATTIMENTO:

a)       L’arbitro dà inizio al combattimento dopo che i combattenti avranno effettuato la presa fondamentale (BAVERO MANICA) ognuno sul lato preferito.

b)       Quando entrambi i combattenti hanno rotto oppure lasciato entrambe le prese l’Arbitro annuncerà MATTE.

c)       Alla ripresa del combattimento e prima che l’arbitro riannunci HAJIME i combattenti rifaranno la presa fondamentale dopo essersi portati nella posizione iniziale.

       Precisazione:

Dopo l’hajime i combattenti potranno adattare nel modo preferito il proprio Kumi Kata, ad eccezione di avvolgere e bloccare il collo dell’avversario.

E’ consentita la presa dietro al collo se non supera l’asse del tratto cervicale, ovvero la prima metà del collo.

La questione che segue riguarda combattenti che 2non stabilizzano la presa che precede l’hajime”.

Accade quando i due contendenti sono di guardia opposta ed entrambi ricercano la presa favorita ai baveri dello stesso lato riflesso, eseguendo reciproci passaggi sottostanti, continui e rapidi, per conquistarsi il vantaggio.

In tal caso, se l’arbitro fosse impossibilitato ad annunciare l’hajime, potrà fargli mantenere solamente la presa alla manica, mentre all’hajime dovranno fare immediatamente la presa la bavero.

d)       Azioni proibite: oltre alle azioni proibite dal regolamento Internazionale verranno punite immediatamente le seguenti azioni:

A.       Azioni di anca o di O soto gari portate a SN con le prese a DS e viceversa.

B.       Azioni con le ginocchia al suolo.

C.       Azioni in Tachi waza con le prese al di sotto della cintura.

D.       Azioni che avvolgono o bloccano  il collo dell’avversario.

E.       Azioni di Maki-komi e Sutemi waza.

               SONO INOLTRE VIETATE LE TECNICHE DI SHIME-WAZA E KANSETSU-WAZA.

 

 

BREVE FORMULARIO INTERPRETATIVO

 

In eventuali casi problematici di giudizio, si procederà tenendo conto dei sotto enunciati principi.

A.       L’atleta per potere attaccare l’avversario dal lato opposto può durante il combattimento cambiare le prese e attaccare con il kumi kata fondamentale dal lato contrario a quello iniziale.

B.       Producono, di sovente, una negativa immagine della disciplina, e non stimolano la ricerca di posture di lancio.

C.       Il divieto è formulato in quanto l’atleta specializzandosi precocemente in queste tecniche, si ispira ad una combattività negativa che tende a limitare la sua formazione tecnica di base.

D.       Causano generalmente disinteresse all’esercizio pratico della presa fondamentale.

E.       Nelle classi minori si sono dimostrate, nel complesso, infruttuose. Sanciscono principi di prevenzione a tutela dei minori dando luogo a premesse per un agonismo più protetto

 

Appendice Tecnica

Qualora un combattente dovesse assumere una posizione o configurazione di divieto, come cadere in ginocchio, dopo aver eseguito con efficacia una tecnica di lancio a causa della quale non riesce a mantenere l’equilibrio, l’azione deve essere mantenuta valida.

Se un atleta nell’eseguire una tecnica prende il bavero contrario o la cintura la presa dallo stesso lato, è ritenuta valida solo se chi esegue rimane in piedi.

 

 

NE WAZA

 

Nelle gare di Ne waza, gli atleti, dopo aver effettuato il RITSU  REI , dovranno avvicinarsi, posizionarsi con un ginocchio per terra ed effettuare le normali prese nel lato preferito. E’ anche consentito mettersi in posizione schiena contro schiena e all’hajime girarsi per dare immediatamente inizio al combattimento.

Alla fine dell’incontro i due dovranno ritornare nella posizione in piedi, attendere il verdetto e fare il saluto.

E’ proibito chiudere il collo per rovesciare l’avversario.

E’ proibito spingere direttamente indietro l’avversario per immobilizzarlo.

Sono ammesse le prese sotto la cintura.

Punteggio per OSAE KOMI: IPPON (15”) - WAZA ARI (da 10” a 14”) – YUKO (da 5” a 9”) – KOKA (fino a 4”).

Se alla fine del tempo regolamentare gli atleti sono in parità di procederà con l’Hantei.

 

 

 

STAGE A LIGNANO SABBIADORO

 

Presso il bellissimo centro sportivo GETUR di Lignano Sabbiadoro  www.getur.com  ,

anche quest’anno dal 20 al 22 marzo parteciperemo allo stage internazionale di Pasqua,( secondo stage internazionale dell’anno a cui partecipiamo ) .

Appuntamento importantissimo , per l’alto valore tecnico dei maestri presenti (campioni olimpici e mondiali) e dei circa 350 giovani judokas partecipanti e provenienti da tutta Europa.

L’impianto polisportivo si trova immerso in una vasta pineta in riva al mare , completamente recintato e pedonale, offre strutture alberghiere di ottima qualità e impianti sportivi nuovissimi e  quasi unici in Italia.

Lo stage è aperto a tutti i nostri ragazzi esperti  e non dai 7 anni in poi …….

 

E’ sempre bello e importante essere in tanti !!!!!...

 

Partenza da Parma con pullman granturismo giovedì 20 marzo alle ore 7,30 circa ,( pullman a nostra disposizione nei 2 giorni di permanenza) rientro sabato 22 marzo in tarda serata.

 

Costo 115,00 € stage più circa 43/50 € di viaggio a secondo del numero di partecipanti per i ragazzi,

180,00€ più viaggio per cadetti ,junior e senior.

Per gli eventuali genitori che volessero partecipare il costo dovrebbe essere di 120,00 € per vitto e alloggio più viaggio.

 

I ragazzi saranno seguiti giorno e notte da  Andrea e Paola e supportati dai nostri atleti più grandi che parteciperanno allo stage .

Dobbiamo con un po’ d’urgenza prenotare il pullman e quindi vi chiediamo di dare una conferma di presenza in segreteria a Stefania entro l’11 febbraio .  

 

 Andrea e Paola

 3402517112   3282931104

 

 

 

E' STATA SOPPRESSA LA GARA DI S. MARINO DEL 15 MARZO (riservata solo a coloro che facevano il terzo allenamento)

 

 

 

Gara non agonistica per tutti !!

Domenica 9 marzo a Bologna gara non agonistica per i nati dal 2002 al 1996, presso il palazzetto dello sport del Pilastro via Pirandello 17 Bologna .

inozio gara ore 9/9e30 , ritrovo e partenza  da Parma alle ore 8 al parcheggio scambiatore sel casello dell'autostrada di Parma, iscrizioni e maggiori informazioni li avrete in palestra da Stefania e da Andrea e Paola.

 

Paola 3402517112

Andrea 3282931104

 

 

 

Sabato primo Marzo 2008 allenamento agonistico al Budokwaj con altre palestre per i nati negli anni 94-95-96, mi raccomando non mancare !!

Allenamento dalle 17:00 alle 18:30,   ritrovo in palestra alle 16:40v

 

 

 

FEBBRAIO 2008

 

 

JUDO BIMBI

 

3° edizione di :

 

 UNA NOTTE IN PALESTRA

 

Siete invitati sabato 16 e domenica 17 Febbraio nella nostra palestra, allenamento e nottata per bambini dai 6 anni ai 9.

Programma :

 

ritrovo alle 15,30 alla palestra BUDOKWAJ via Zerbini 10 a Parma.

 

ore 16,00 inizio allenamento tenuto da Paola Postiglioni e Andrea Mazzoni

ore 19,30 cena in palestra con pizza e bibite.

 

Dopo cena gioco di gruppo sulla materassina ,ore 22,00 tutti a nanna .

Sveglia ore 8,00 e colazione in palestra, ore 9,00 allenamento.

 Ore 11,30 tutti a casa.

 

Necessario : una tuta, maglietta di ricambio, necessario per doccia, spazzolino e dentifricio, sacco a pelo (chi ne fosse sprovvisto è sufficiente una trapunta), e chiaramente il judogi.

Costo ,che comprende cena ,colazione, pernotto e due allenamenti 15 €

Per chi non si ferma a dormire 5 euro ad allenamento e 10 euro per l’eventuale cena.

 

Visto l’alto numero di partecipanti  previsto è gradita al più presto una approssimativa  iscrizione .

 

Andrea e Paola

 

      info@oreficeriamazzoni.it                                                         3282931104

           postpaol@yahoo.it                                                                      3402517112