LA MISSION

 

   

  Il Progetto Giovani di Beach Volley di Parma nasce ufficialmente nell’estate 2006, grazie alla passione di Federico Bovio e alla sua volontà di provare a scommettere sulla coppia Pisseri-Frazzi.

Da questa scommessa è nata una vera e propria Scuola di Beach Volley, che in questi 6 anni si è espansa a macchia d’olio. (fino ad arrivare agli oltre 100 iscritti del 2009 e gli oltre 130 del 2010 e del 2011)

 

  Il Progetto Giovani Beach Volley Parma è rivolto a tutti i giovani che vogliono fare beach volley, dalla prima media ai primi anni di università.

 

 Dallo scorso anno la Sede Ufficiale del Progetto Beach Volley Parma è l’Aqualena Fitness, in Via Ximenes, laterale di Via Budelungo.

 

  Il responsabile tecnico e l’ideatore del Progetto è Federico Bovio; la voce del Progetto è l’Apapar (Associazioni Pallavolisti Parmense) che tramite l’amico Carlo Alberto Cova, presidente dell’Apapar e Consigliere Federale ha realizzato il sito del Progetto:

http://www.quiparma.it/progettobeach/

 

  Il Progetto Giovani di Beach Volley vuole:

  1. promuovere il beach volley come disciplina estiva, divertente, di aggregazione: attraverso i confortevoli spazi della Piscina dell’Aqualena, tanti ragazzi trascorrono intere giornate, alternando un bagno in piscina, una partita a carte, un gelato al bar, tanti set di beach volley sotto il sole cuocente…

  2. tenere allenate atlete e atleti che durante l’anno giocano a pallavolo

  3. individuare le coppie che potranno partecipare alla vera e propria attività federale di Beach Volley (Trofei delle Province, Tornei regionali e nazionali di U19 e U21….), dando a queste la possibilità di allenarsi in modo specifico, promuovendo e insegnando il beach volley come disciplina

  4. creare poco alla volta sempre più eventi (tornei o esibizioni) in loco di beach volley