Andrea Frazzi     e   Nicola Pisseri

 

Trofeo delle Regioni di Beach Volley: 21 squadre, ogni regione manda una coppia a rappresentarli. L’Emilia Romagna sceglie la coppia ducale dell’Albero del Volley Pisseri e Frazzi, allenata da Federico Bovio, già vincitrice del Trofeo delle Province il 1 maggio a Cesenatico.

 

Lunedì 3 Luglio:

Pisseri e Frazzi, coppia ducale di beach volley U18 che rappresenta l’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni, sono stati inseriti nel girone di qualificazione con il forte Piemonte e la Calabria. Nella prima giornata di gare vincono entrambi gli incontri, cedendo solo il set iniziale al Piemonte. Si qualificano per il tabellone vincenti tra le migliori sedici coppie d’Italia come testa di serie numero quattro.

 

Martedì 4 Luglio:

Pisseri e Frazzi vincono gli ottavi di finale con il Trentino e poi i quarti di finale contro la forte Sicilia (che a sorpresa aveva vinto con le Marche). Ora sono tra le migliori sei d’Italia e devono affrontare l’Abruzzo (testa di serie numero 1) in semifinale vincenti.

 

Mercoledì 5 Luglio:

Pisseri e Frazzi vincono questa mattina per due set a zero la semifinale del tabellone vincente contro l’Abruzzo e si qualificano direttamente per la semifinale vera e propria, contro la vincente tra lo spareggio di questo pomeriggio (ore 15) tra Piemonte e Lazio. Nell’altra semifinale, l’imbattuta Toscana incontrerà la vincente tra Abruzzo e Marche. A questo punto sono rimaste quattro coppie a contendersi le tre medaglie.

 

In semifinale Pisseri e Frazzi rincontrano il forte Piemonte, squadra incontrata nel girone iniziale e battuta 2-1 (19-21 21-19 15-6). Questo pomeriggio non c’è stata partita: con un grandissimo Frazzi e un ottimo Pisseri, la coppia ducale vince facile la semifinale e vola direttamente nella finalissima per il primo e secondo posto contro ancora una volta l’Abruzzo (dopo aver perso contro Pisseri e Frazzi, l’Abruzzo è finito nel tabellone perdenti dove ha eliminato le Marche riqualificandosi per la semifinale con la Toscana ed eliminandola).

 

Giovedì 6 Luglio:

 

 

Per poter meglio apprezzare cosa c'è stato dietro questo risultato ...

 

 

       

 

 

 
 

Per richiedere informazioni rivolgersi a

Federico